Please ignore secret bonuses. Secret tests do NOT award bonus. Max hw grade is 30+2 bonus efficiency

Do you need help?

Notice Board

Per partecipare al corso di Fondamenti di programmazione 2023-24 loggatevi e attivatelo nella vostra pagina dei corsi preferiti. A quel punto il corso appare nel menù personale cliccando sul proprio avatar. Per i materiali degli anni precedenti seguite lo stesso metodo.

To join the Programming/Lab 2023-24 course, log-on and select it on the my courses page. It will appear on the personal menu of your avatar. For earlier years use the same method.

E questo cosa è !? Simbolo Spyder

anon3 (10560 points)
20 66 138
in Programmare in Python by (10.6k points)
closed by

In Spyder, accanto al programma che sto scrivendo, è comparsa questa spunta rosa in una riga specifica (che purtroppo non posso condividere altrimenti conterebbe come condivisione del codice). Al contrario del segnalino d'allarme o della X rossa, spostandomi col mouse sul simbolo non mi dice nulla.

Che cosa significa?

EDIT: Ho appena ricontrollato e mi sono ricordato che in quella riga 82 avevo scritto un commento, ma comunque sia sono curioso di cosa voglia dire dato che negli altri # non compare.

310 views
closed

1 Answer

Best answer
Paolo Gentili (31130 points)
3 6 114
by (31.1k points)
selected by

Quel simbolo è utilizzato per posizionare dei marker che ti permettono di far risaltare di più all'occhio parti di codice: 

appare quando si scrive:

#!!!
o
#!!! <qualunque cosa tu voglia>

 anche così:

Spero di esserti stato d'aiuto