Please ignore secret bonuses. Secret tests do NOT award bonus. Max hw grade is 30+2 bonus efficiency

Do you need help?

Notice Board

Per partecipare al corso di Fondamenti di programmazione 2023-24 loggatevi e attivatelo nella vostra pagina dei corsi preferiti. A quel punto il corso appare nel menù personale cliccando sul proprio avatar. Per i materiali degli anni precedenti seguite lo stesso metodo.

To join the Programming/Lab 2023-24 course, log-on and select it on the my courses page. It will appear on the personal menu of your avatar. For earlier years use the same method.

A cosa serve il compito di recupero?

G
Gyanluca (1690 points)
9 13 22
in Funzionamento Esami by (1.7k points)
recategorized by
Salve, ho letto diversi thread ma non mi è del tutto chiaro a cosa serve, fa recuperare solo un tot di homeworks? nel mio caso io ho il primo, il secondo e parte del quarto consegnata quindi devo fare la prova, ma posso recuperare solo entro certi limiti? con che criterio? ho letto che l'esame prevede un pool di esercizi, nel caso dovrei dare quelli che non ho già consegnato?

Grazie mille in anticipo.
771 views
closed with the note: answered

2 Answers

Best answer
Jury Francia (7520 points)
25 76 100
by (7.5k points)
selected by
Ciao, il compito di recupero ti permette di recuperare solo il voto di un singolo Homework. Consiste in una prova in laboratorio dove si hanno a disposizione una serie di esercizi sugli argomenti studiati a lezione, ovviamente diversi da quelli dati in precedenza. Se non sbaglio puoi scegliere quali esercizi svolgere, basta che arrivi alla sufficienza. Al termine il voto che ottieni va a sostituire quello di un homework insufficiente o non consegnato. Magari prova a farti già il calcolo dei tuoi voti calcolando anche un possibile voto per il recupero e vedi se raggiungi la sufficienza, perché al termine viene fatta la media totale dei 5 homework se sufficiente accedi all'esame corto altrimenti devi fare la prova lunga che come ha detto il professore più volte consiste nel recupero + esame, in questo caso il recupero credo che valga come voto al posto degli homework.
G
Gyanluca (1690 points)
9 13 22
by (1.7k points)
si mi interessava più capire che ruolo prendesse il compito di recupero in quel caso grazie!
Jury Francia (7520 points)
25 76 100
by (7.5k points)
Di niente, da quello che ho capito io è così, in caso interviene il professore
r
rosario.salerno (3010 points)
15 30 44
by (3.0k points)

Per quanto riguarda gli esercizi, non sono gli stessi degli homeworks, ma tanti esercizi più brevi che puoi scegliere, seppur sugli stessi argomenti. Se vuoi qualche esempio per capire meglio cosa andrai ad affrontare, il Prof. Sterbini ha pubblicato delle prove di recupero passate, gli esercizi che andrai a svolgere saranno diversi ma le modalità simili, ad esempio : http://q2a.di.uniroma1.it/2792/esercizi-proposti-risultati-compreso-aggiornamento-cartellini?show=2792#q2792&course=fondamenti-di-programmazione