Please ignore secret bonuses. Secret tests do NOT award bonus. Max hw grade is 30+2 bonus efficiency

Do you need help?

Notice Board

Per partecipare al corso di Fondamenti di programmazione 2023-24 loggatevi e attivatelo nella vostra pagina dei corsi preferiti. A quel punto il corso appare nel menù personale cliccando sul proprio avatar. Per i materiali degli anni precedenti seguite lo stesso metodo.

To join the Programming/Lab 2023-24 course, log-on and select it on the my courses page. It will appear on the personal menu of your avatar. For earlier years use the same method.

Il programma va con alcuni test mentre con altri no

Andri (530 points)
3 6 10
in HW4 by (530 points)
Ho praticamente finito di aggiustare il mio programma per l'HW4, ho fatto dei test con 'test01', 'test02', 'test04' e fila tutto liscio fa tutto perfettamente, ma con alcuni test tipo il 'test06' o il ''test07' calcola male le durate (o fa male la traduzione e di conseguenza gli interi nella canzone sono sbagliati).

Forse ha a che fare con la lunghezza delle canzoni? Se sono troppo lunghe il mio programma funziona male anche se non capisco come sia possibile. Oltre a ciò mi da errori inaspettati tipo 'il file esiste già' SOLO CON ALCUNI TEST mentre con altri non lo da.

Quando vado a fare i test sulla virtual console li faila quasi tutti anche se sono sicuro che il programma vada benissimo (ho fatto delle prove appunto con test01,test02, test04 ed è tutto uguale a quelli expected). Da cosa potrebbe derivare il problema? Qualcuno ha qualche idea?
133 views

3 Answers

AL1990 (28120 points)
3 6 142
by (28.1k points)
Quando crei le directory usi os.makedirs() col parametro exist_ok=True? Puoi condividere il log di errore che ricevi?
Domenico Giannini (1050 points)
5 13 20
by (1.1k points)
Anche la funzione di conversione che avevo scritto io sembrava corretta provandola su alcuni test di test01 test02 test03 ma in realtà non lo era provandola sui test della cartella test10,

è impossibile aiutarti senza entrare nel merito di come è scritto il codice,

tuttavia quello che ti consiglio di fare è di trovare il punto esatto in cui i tuoi risultati differiscono dai valori della cartella test10.expected (per esempio)

e di cercare di dedurre in che modo il tuo codice ha generato quei valori sbagliati.

(Nel mio caso in questo modo sono riuscito ad aggiustare la funzione)
mivige (7870 points)
2 4 34
by (7.9k points)
per risolvere gli errori del tipo 'il file esiste già' devi passare il parametro exist_ok=True.
per altri eventuali errori dovresti condividere il log perchè altrimenti risulta difficile capire dove sia il problema...