Please ignore secret bonuses. Secret tests do NOT award bonus. Max hw grade is 30+2 bonus efficiency

Do you need help?

Notice Board

Per partecipare al corso di Fondamenti di programmazione 2023-24 loggatevi e attivatelo nella vostra pagina dei corsi preferiti. A quel punto il corso appare nel menù personale cliccando sul proprio avatar. Per i materiali degli anni precedenti seguite lo stesso metodo.

To join the Programming/Lab 2023-24 course, log-on and select it on the my courses page. It will appear on the personal menu of your avatar. For earlier years use the same method.

Domanda su HW2

Fabiana Manzella (2590 points)
9 26 38
in HW1 opzionale by (2.6k points)
closed by
Salve a tutti, ho un dubbio riguardante l'HW. Nella prima funzione dell'HW viene chiesto di ritornare i k valori maggiori della tupla di stringhe decodificate. Se il valore di k però supera quello del numero di stringhe presenti nella tupla, devono essere restituiti tutti i valori in ordine decrescente o un messaggio d'errore?
391 views
closed

4 Answers

Best answer
rixen (1870 points)
0 0 9
by (1.9k points)
selected by

La gestione degli errori (try ecc..) non e' ancora stata tratta (eccetto per assert nella lezione 6). Inoltre la stessa consegna non chiede di generare output specifici in presenza di errori di input nelle funzioni (e se non sbaglio anche lo stesso professore aveva detto di ignorare quel caso)

Comunque un programma completo dovrebbe includerla, anche se ovviamente l'efficienza peggiorerebbe, ma in questo caso penso che abbia senso ritornare tutta quanta la lista, e quindi considerare il valore k come il limite della lunghezza della lista e non il numero specifico.

rixen (1870 points)
0 0 9
by (1.9k points)
un altra idea sarebbe quella di aggiungere degli elementi contenenti zero fino al numero k richiesto... ma ovviamente questo va oltre la consegna
T
TCM (980 points)
11 24 30
by (980 points)
Non credo si ponga proprio il problema, nei test i k valori sono inferiori al numero di stringhe.
l.vitale3 (6010 points)
10 22 83
by (6.0k points)
Se k supera gli elementi della lista il problema non si pone perchè torni l'intera lista. Quindi ha senso chiedersi cosa fare se k è uguale a 0.
Faby (1810 points)
1 2 27
by (1.8k points)
Non credo che il prof ci dia un valore k che supera il numero di valori della stringa