Please ignore secret bonuses. Secret tests do NOT award bonus. Max hw grade is 30+2 bonus efficiency

Do you need help?

Notice Board

Per partecipare al corso di Fondamenti di programmazione 2023-24 loggatevi e attivatelo nella vostra pagina dei corsi preferiti. A quel punto il corso appare nel menù personale cliccando sul proprio avatar. Per i materiali degli anni precedenti seguite lo stesso metodo.

To join the Programming/Lab 2023-24 course, log-on and select it on the my courses page. It will appear on the personal menu of your avatar. For earlier years use the same method.

Tempo esecuzione del primo grade?

R
Riccardo.Barbacovi (340 points)
3 5 8
in Funzionamento degli homework by (340 points)
closed by
Buonasera volevo sapere perché io ho consegnato il primo grade mi dice che passo tutti i test ma non mi viene a dare il tempo? ossia a me dice il tempo che ci mette a passare i test ma non mi dice il tempo totale ma anche se sull'ultimo grade sforo il tempo mi da test passato. volevo chiedere devo andare a correggere il codice oppure è normale.

grazie mille :)
564 views
closed with the note: answered

4 Answers

Best answer
andrea.sterbini (208020 points)
756 1270 2377
by (208k points)
selected by
Il timeout sul calcolo dei tempi è molto lungo (10 minuti) perchè il grader viene eseguito dal modulo timeit tra le 10 e le 100 volte.

Per questo adesso non sto calcolando i tempi ma solo i test e l'intricatezza.

Ho ridotto il numero di run a 10 e sto eseguendo i test dei tempi.
by (980 points)
Suppongo tu stia parlando del secondo homework del primo esercizio !

Perchè vuoi sapere il tempo totale ?? Non ti serve sapere il tempo totale di tutti i test di quell'es. perchè la consegna dice di aver accumulato un tempo di almeno 10 sec per singolo test !

Quindi credo ti stia confondendo con il primo homework in cui il professore chiedeva che l'intero grade cioè la somma di tutti i tempi dei test di un es. doveva essere almeno 30 sec !

In conclusione il prof stavolta ha dato indicazioni sul tempo del sinoglo test e non sul tempo dell' intero grade !!!!

Paul Ciurla
francesco.dev (33560 points)
23 51 129
by (33.6k points)
Ciao!

Sull'ultimo test ti dice che lo hai passato ugualmente (anche se sfori i 10 secondi per test) perché il prof ha espressamente detto che è una piccola modifica che deve ancora implementare.
Infatti, se ho capito bene, è ancora settato il limite massimo di 60 secondi.
(se sto sbagliando qualcosa il professore ce lo dirà)

Infine aspetta che il sistema riesegue il tuo codice e, se ti mancano informazioni, prova a rimettere i programmi perché anche a me dava questo tipo di problema, ovvero all'inizio non mi dava il tempo totale ed allora ho aspettato un po' e all'improvviso è apparso.

Ti consiglio di fare lo stesso,
- Francesco Pio Scognamiglio
s
simone (25820 points)
49 97 209
by (25.8k points)
Ciao Riccardo,

nel tuo caso il tempo di esecuzione totale mostra solo il tempo del programma 03. Il test del programma 01 non è ancora stato aggiornato.

Per maggiori info leggi la mia risposta qui http://q2a.di.uniroma1.it/2456/curiosita-classifica-generale