Do you need any help?

Notice Board

Per partecipare al corso di Fondamenti di programmazione 2021-22 loggatevi e attivatelo nella vostra pagina dei corsi preferiti. A quel punto il corso appare nel menù personale cliccando sul proprio avatar. Per i materiali degli anni precedenti seguite lo stesso metodo.

To join the Programming/Lab 2021-22 course, log-on and select it on the my courses page. It will appear on the personal menu of your avatar. For earlier years use the same method.

VIDEOLEZIONI DEL CORSO DI FONDAMENTI DI PROGRAMMAZIONE AA20-21

PROGRAMMING COURSE VIDEOCONFERENCES AY20-21

"Kernel died" Es1 Hw4

G
Giampiero D. (390 points)
0 7 10
asked Jan 7, 2019 in Es1 by Giampiero D. (390 points)

Salve,

ho finito il codice del primo esercizio, ma quando lo avvio nei test la console mi spara : "Kernel died, restarting".

Ho capito che il problema è legato alla funzione ricorsiva che mi calcola l'altezza, ma la cosa mi sembra molto strana dato che ne uso una molto simile a quella che abbiamo visto in laboratorio e in classe. 

Qualcuno ha qualche idea sul perchè possa succedere questo invece di darmi un errore?

1 Answer

Best answer
marco.giuliani (23860 points)
1 13 62
answered Jan 7, 2019 by marco.giuliani (23,860 points)
selected Jan 8, 2019 by Giampiero D.
Avevo anch'io il tuo stesso problema, e stavo per uscirci matto. Praticamente è un problema simile a quello che ti esce quando mandi in loop la funzione ricorsiva, ma in questo caso ad andare in loop è la creazione di un oggetto della classe. Nel senso che te ne inizia a creare praticamente infinite copie. A volte succede se hai lanciato qualche comando in console, e quindi interferisce con quelli.

Io ho risolto semplicemente chiudendo e riaprendo Spyder, e non lanciando più comandi in console, ma mettere il mio codice test sotto la classe.

(Ovviamente assicurati che la classe e le sue funzioni siano scritte bene, altrimenti il problema rimane quello)

Spiego meglio il problema qui https://q2a.di.uniroma1.it/11135/problema-classe-es1-hw4?course=es1/homework-4/homework/fondamenti-di-programmazione-18-19

Magari è proprio lo stesso