devo costruire la matrice ma non so come farlo

Light (5130 points)
24 170 229
asked Dec 8, 2018 in Es2 by Light (5,130 points)
edited Dec 8, 2018 by Light
nel secondo esercizio dell'hw sono arrivato al punto in cui ho un diz dei rettangoli ordinato per luminosita e per posizione... adesso li devo inserire dal primo all'ultimo nella matrice pero la cosa che mi frena è dire "parti da quella posizione"...io ho larghezza e altezza massima questo si potrei fare una matrice di tutto lo sfondo e poi da li costruire pero volevo sapere se ci fosse un modo piu semplice e magari piu veloce... edit: ho costruito la matrice di altezza e larghezza massima gia...è giusto come sto facendo? o ci sta un metodo piu veloce?
78 views

1 Answer

Xriuk (13590 points)
0 24 116
answered Dec 8, 2018 by Xriuk (13,590 points)
Il tuo procedimento è giusto, parti con una matrice alta e larga al massimo (usa i medoti altezza e larghezza) e come colore usa quello dello sfondo, poi successivamente aggiungi uno per volta gli edifici, l'ordinamento tuo dovrebbe andare bene.

Per colorare la matrice nella posizione di un rettangolo puoi usare un doppio for con le coordinate X e Y del rettangolo, ricorda che i rettangoli sono tutti appoggiati sulla base, quindi trova la Y, la X ce l'hai, controlli che non superi la base e l'altezza del rettangolo mentre scorri gli indici e colori col colore del rettangolo.