Please ignore secret bonuses. Secret tests do NOT award bonus. Max hw grade is 30+2 bonus efficiency

Do you need help?

Notice Board

Per partecipare al corso di Fondamenti di programmazione 2023-24 loggatevi e attivatelo nella vostra pagina dei corsi preferiti. A quel punto il corso appare nel menù personale cliccando sul proprio avatar. Per i materiali degli anni precedenti seguite lo stesso metodo.

To join the Programming/Lab 2023-24 course, log-on and select it on the my courses page. It will appear on the personal menu of your avatar. For earlier years use the same method.

test es 2 homework 3

B
Barilla (1220 points)
3 17 29
in Es2 by (1.2k points)
recategorized by
Ho finito di fare il secondo esercizio e testandolo manualmente funziona alla perfezione, quando lo passo però al programma di test mi ritorna messaggi molto strani tipo:

TypeError: __init__() missing 3 required positional arguments: 'r', 'g',and 'b'

sono andato a vedere la linea che genera l'errore nel file di test(107) e riguarda (credo) l'istanziazione errata, dove viene riportato un esempio
(0, 20 , Colore()).
Considerando quello che c'è scritto nel testo riguardante il costruttore rettangolo, dove specificatamente dice di usare come terzo parametro un oggetto colore proprio non capisco il problema, ho anche provato a sostituire l'input colore del costruttore del rettangolo con la tupla risultate del colore, ma niente.  Qualcuno mi sa dire che devo fare?
463 views

1 Answer

_andrea_ (45670 points)
13 42 297
by (45.7k points)
L'errore missing arguments si riferisce sicuramente alla creazione di un oggetto di tipo Colore, non al rettangolo. Probabilmente è la creazione di Colore che sbaglia. Hai per caso tolto i valori de default dal costruttore di Colore?
B
Barilla (1220 points)
3 17 29
by (1.2k points)
certo che no i valori di colore stanno tutti li, tantè che quando io provo a creare un colore va tutto liscio
B
Barilla (1220 points)
3 17 29
by (1.2k points)
mi correggo, sono un idiota, si era quello