Please ignore secret bonuses. Secret tests do NOT award bonus. Max hw grade is 30+2 bonus efficiency

Do you need help?

Chiarimento HW3 Es2 Skyline si espande?

h
huertas.jose (640 points)
3 12 17
in Es2 by (640 points)
Ciao, non sono sicuro di aver capito bene cos'è esattamente la classe skyline, all'inizio la definisce come una sequenza di rettangoli, poi chiede una funzione che possa salvare la sua immagine. Assumerò che tra i suoi attributi, skyline abbia effettivamente una lista di liste per i suoi pixel, in quel caso mi sembra di aver capito che:

La matrice dei pixel viene inizializzata con un solo pixel di colore uguale a sfondo

Ogni volta che un'oggetto skyline riceve un nuovo rettangolo, la lista dei pixel dell'oggetto skyline viene espansa (se necessario) e modificata se il rettangolo rispetta i vincoli

E' giusto?

2 Answers

p
pietrobrega (4460 points)
6 13 42
by (4.5k points)
Si, ogni volta che aggiungi un rettangolo alla skyline lo devi aggiungere alla (list/dict ... dipende da te) interna alla skyline e poi ricalcoli l'immagine (lista di liste di pixel)
andrea.sterbini (207940 points)
756 1270 2377
by (208k points)
All'inizio la skyline ha larghezza=altezza=0

(ma non ho messo nessun test per controllare che generiate una immagine senza pixel)
a.capobianco1 (16770 points)
13 54 165
by (16.8k points)
Però ha un bellissimo test che mi ha fatto impazzire: Quello. Che dopo la cancellazione dei rettangoli mi controlla anche che larghezza e altezza siano aggiornati... Una cosa banale ma per trovare l'inghippo :-D mi ci è voluto un po'.