Please ignore secret bonuses. Secret tests do NOT award bonus. Max hw grade is 30+2 bonus efficiency

Do you need help?

Notice Board

Per partecipare al corso di Fondamenti di programmazione 2023-24 loggatevi e attivatelo nella vostra pagina dei corsi preferiti. A quel punto il corso appare nel menù personale cliccando sul proprio avatar. Per i materiali degli anni precedenti seguite lo stesso metodo.

To join the Programming/Lab 2023-24 course, log-on and select it on the my courses page. It will appear on the personal menu of your avatar. For earlier years use the same method.

Attore.in_coppia() ordine inverso? forse?

_andrea_ (45670 points)
13 42 297
in Es3 by (45.7k points)
chiedo qui perché sono stato circa 25 minuti cercando di capire perché non mi andasse il metodo in_coppia(), ricevevo un errore secondo cui nell'insieme era presente un attore maschio al posto di uno femmina o qualcosa del genere. ho appena risolto e probabilmente non ci ho capito niente io con gli indici, il genere e altra roba incasinata nel mio programma ma la mia domanda è: può essere che la tupla da ritornare sia (a_m, a_f, n_f) e non (a_f, a_m, n_f)? lo chiedo perché ora ho finalmente risolto ma per come ho scritto il programma sono quasi sicuro che prima ritornavo le tuple con la femmina per prima, e mi diceva 'F' != 'M', mentre ora, sempre se non mi sto confondendo doppiamente, ritorno prima il maschio e poi la femmina ma i test funzionano
152 views
closed

1 Answer

Best answer
a
alex_err (5800 points)
1 3 32
by (5.8k points)
selected by
Si, è proprio così... l'ordine è invertito! I test prevedono che ci sia prima a_m e poi a_f. Probabile che ci sia stata una svista.