Please ignore secret bonuses. Secret tests do NOT award bonus. Max hw grade is 30+2 bonus efficiency

Do you need help?

Notice Board

Per partecipare al corso di Fondamenti di programmazione 2023-24 loggatevi e attivatelo nella vostra pagina dei corsi preferiti. A quel punto il corso appare nel menù personale cliccando sul proprio avatar. Per i materiali degli anni precedenti seguite lo stesso metodo.

To join the Programming/Lab 2023-24 course, log-on and select it on the my courses page. It will appear on the personal menu of your avatar. For earlier years use the same method.

es1 hw3 fail dal test 6 al test 9

FrancescoMauto (1000 points)
5 14 20
in Es1 by (1.0k points)
closed by
Ho completato il primo esercizio,ma ho un problema dal test 6 al test 9. Il numero di quadrati e` di poco maggiore rispetto a quelli che dovrei restituire.  Ho controllato e ricontrollato la mia funzione,dove io vado a controllare se all'interno di un presumibile quadrato,ho solo pixel neri o anche pixel bianchi. Negli altri test funziona alla perfezione,ma in questi no. Qualcuno puo` illuminarmi sul come farmi venire a capo di questo problema?
409 views
closed with the note: fixed

2 Answers

T
Tommaso (1480 points)
3 8 22
by (1.5k points)
Ciao, il fatto che il tuo risultato è di più rettangolo invece di quelli attesi in realtà ti aiuta nel debugging... prova a vedere il risultato della tua immagine e confrontalo con la soluzione, trova un rettangolo che te scrivi e nota perchè non dovrebbe scriverlo.
FrancescoMauto (1000 points)
5 14 20
by (1.0k points)
edited by
grazie mille ad entrambi,controllando meglio mi sono accorto di un errore!
_andrea_ (45670 points)
13 42 297
by (45.7k points)
Confronta l'immagine che ottieni con quella che dovresti ottenere e vedi quali sono i quadrati che sbagli. Sicuramente avranno qualcosa di particolare