Please ignore secret bonuses. Secret tests do NOT award bonus. Max hw grade is 30+2 bonus efficiency

Do you need help?

Notice Board

Per partecipare al corso di Fondamenti di programmazione 2023-24 loggatevi e attivatelo nella vostra pagina dei corsi preferiti. A quel punto il corso appare nel menù personale cliccando sul proprio avatar. Per i materiali degli anni precedenti seguite lo stesso metodo.

To join the Programming/Lab 2023-24 course, log-on and select it on the my courses page. It will appear on the personal menu of your avatar. For earlier years use the same method.

cosa è l'oggetto skyline di preciso?

Light (5130 points)
59 181 229
in Es2 by (5.1k points)
quando nella classe color devo fare ultilizzo vedo questo sk che è un oggetto di tipo skyline...come lo devo trattare;cioe cosa è questo oggetto skyline una matrice con dentro gia tutti i colori dei vari rettangoli dell'immagine dell'arrivo?
623 views
closed

1 Answer

Best answer
_andrea_ (45670 points)
13 42 297
by (45.7k points)
selected by
L'oggetto di tipo skyline lo definisci tu. Se dentro ci metti un attributo tipo skyline.matrice allora lo vedrai come una matrice. Dipende da come lo usi. L'importante è che alla fine quando vengono chiamati i metodi aggiungi() e fondi(), tu riesca a gestirli in modo che alla successiva chiamata di salva() (che avviene immediatamente dopo) l'immagine salvata risulti corretta. Lo stesso vale per il metodo utilizzo(). Se lo skyline per te ha una matrice, il metodo utilizzo() lo devi fare in modo che tratti una matrice. Se oltre alla matrice ti vuoi mettere nello skyline, per esempio, un insieme in cui metti tutti i colori che usi, puoi farlo. Basta che alla fine le funzioni ritornino quello che devono ritornare. Il modo non viene guardato
Light (5130 points)
59 181 229
by (5.1k points)
non ho capito bene scusami..ma quindi io posso mettere anche altre funzioni(non so come si chiamano) oltre a quelle che ha gia messo il prof di default?
B
Ballants (3110 points)
2 4 20
by (3.1k points)

DEFINIZIONE DELLE CLASSI
Siete liberi di scegliere sia gli attributi da usare in ciascun oggetto che la loro implementazione.
Se lo ritenete utile potete aggiungere altri metodi alle vostre classi. 

Questo è specificato nella consegna, quindi... si, puoi aggiungerle 

_andrea_ (45670 points)
13 42 297
by (45.7k points)
Funzioni esterne, metodi, attributi. Quello che ti serve per implementare il tuo metodo di risoluzione
Light (5130 points)
59 181 229
by (5.1k points)
mhh ok grazie...devo vedere bene che ancora sono molto inesperto con classi e oggetti