HW 3 es 2 comprensione dell'esercizio

LucaFumi (360 points)
in Es2 by (360 points)

Non riesco a capire cosa bisogna fare nell'esercizio 2.

1) A quanto ho capito, gli skyline non hanno una grandezza standard ma dipendono dal'altezza del palazzo più alto e dalla posizione dei palazzi. Giusto?

Quindi non posso creare un immagine di colore dello sfondo per poi metterci sopra i palazzi, ma l'immagine dovrebbe ingrandirsi in base alle dipendenze dette prima? (Se sì, avrei bisogno di spunti su come farlo perché non ho minimamente idee)

2) Anche dopo aver visto il video sulle classi l'ho trovato molto limitato nella spiegazione rispetto agli esercizi dell'homework. Potete consigliarmi siti, forum o qualunque altra cosa che possa essere utile al completamento e alla comprensione di questo esercizio?

3) Mi associo con tutti quelli che dicono che la difficoltà degli homework è troppo elevata o comunque le spiegazioni sono inadeguate, prevedere degli homework di recupero non è una buona scusante per questa situazione.

_andrea_ (45670 points)
1) si, inizialmente puoi supporre che lo skyline abbia dimensioni 0x0 e si ingrandisca sempre di più ogni volta che aggiungi palazzi
3) no, non hanno difficoltà elevata e le spiegazioni non sono inadeguate. Ciò che manca è solo l'esperienza a mio avviso
LucaFumi (360 points)

immaginavo che un esame chiamato "Fondamenti di programmazione" non avesse "l'esperienza" come requisito fondamentale.

inoltre il corso è iniziato 2 mesi fa, in che modo avrei potuto acquisire l'esperienza necessaria?

_andrea_ (45670 points)
Infatti non dico che il nome del corso sia azzeccato, però alla fine di questo semestre dovremo essere in grado di fare determinate cose, quindi l'unico modo è andare di fretta
a.capobianco1 (16770 points)

Ciao Andrea ha risposto ai punti 1 e 3 in merito al 2 ti segnalo i seguenti link:

a partire dalle lezioni dal 20/11 in poi

https://github.com/xelatihy/fondamentibook/ (FONDAMENTALE)

http://pellacini.di.uniroma1.it/books/fondamentibook16/fondamentibook16.html (che spiega i codici in github)

Parlo per esperienza personale... anche io non avevo mai affrontato l'argomento classi e ho avuto molte difficoltà perché non sono un programmatore di professione tuttavia insistendo con gli esempi nei link ho in idea di come procedere quindi reputo siano sufficienti (quando consegnerò l'esercizio spero di averne conferma)

edit:

tanto per farti un esempio.. appena ho visto che il secondo esercizio era composto da 51 test ho cominciato a preoccuparmi… poi sezionando il test in più parti

ho capito che almeno 30 dei 51 test sono controlli all'input nei vari metodi… nulla che la gestione degli errori non possa risolvere… il grosso dell'esercizio immagino sia nell'ultima ventina di test… quindi per la prima trentina non ti serve altro che capire come fare ad assegnare i parametri agli attributi (le variabili che nei metodi sono precedute dal self) e poi devi capire come lanciare le eccezioni (anche questo c'è tra i link sopra riportati)… """"per molte cose è quasi un copia e incolla"""

l'ultima ventina sono un'altra cosa… poi mi ci dedico.