Please ignore secret bonuses. Secret tests do NOT award bonus. Max hw grade is 30+2 bonus efficiency

Do you need help?

Notice Board

Per partecipare al corso di Fondamenti di programmazione 2023-24 loggatevi e attivatelo nella vostra pagina dei corsi preferiti. A quel punto il corso appare nel menù personale cliccando sul proprio avatar. Per i materiali degli anni precedenti seguite lo stesso metodo.

To join the Programming/Lab 2023-24 course, log-on and select it on the my courses page. It will appear on the personal menu of your avatar. For earlier years use the same method.

Dubbio rettangoli es1 homework 3

T
Tommaso (1480 points)
3 8 22
in Es1 by (1.5k points)
closed by
Salve,

ho un dubbio sul primo esercizio dell'homework 3. Per quanto riguarda i rettangoli da trovare, questi sono tutti con i lati paralleli ai bordi dell'immagine? Cioè possono esserci rettangoli da trovare ruotati ad esempio di 45° rispetto a quelli precedenti?

Grazie. Ciao.
569 views
closed with the note: answered

2 Answers

B
Barilla (1220 points)
3 17 29
by (1.2k points)
Guardando le immagini soluzione sembra che non siano ruotate, quindi tutti lati paralleli ai bordi
T
Tommaso (1480 points)
3 8 22
by (1.5k points)
Si infatti era più una possibile conferma, visti anche i test segreti.
D
Deacoon (9100 points)
11 34 53
by (9.1k points)
Se metteva pure i rettangoli ruotati mi sparavo haha
T
Tommaso (1480 points)
3 8 22
by (1.5k points)

Ma infatti il mio dubbio era "preventivo" per capire prima di partire a testa bassa col scrivere qualsiasi linea di codice laugh

f
francescomolinari (330 points)
1 8 11
by (330 points)
Vivposso chiedere dove state studiando? Perche io avendo avuto un bel da fare con il secondo homework non sono stato molto dietro le lezioni ma mi sembra assurdo che un argomento cosi nuovo come le inmagini ci sia qualcuno gia in grado di cimentarsi con gli esercizi... sarò io che sarò meno brillante di voi ma questo corso o lo segui da solo o va troppo spedito per seguire un ritmo diciamo “normale”
B
Barilla (1220 points)
3 17 29
by (1.2k points)
anche io sto seguendo solo questo ed anche per me, da neofita, mi sembra un po prematuro saltare direttamente ad un esercizio di pattern recognition; sto studiando sul libro consigliato dal prof e ogni volta che ho un dubbio o cerco idee su come fare un es vedo che dicono su stack overflow; per il resto seguo i laboratori da casa.
f
francescomolinari (330 points)
1 8 11
by (330 points)
Pure a me avevano detto stack overflow ma è tutto in inglese e non ci capisco molto il libro è molto buono per iniziare un argomento ma per approfondirlo è molto povero... oltretutto se posso permettermi di fare una critica al corso per quanto possa valere è che si passa da un argomento all’altro così dal giorno alla notte (alla fine di ogni homework ne è stato assegnato un altro neanche un giorno dopo totalmente differente e senza collegamenti tra gli argomenti) di certo non aiuta questo anzi ti smarrisce ancora di più, tant’è che sto pensando di lasciarlo perdere e riprenderlo In seguito senno a gennaio febbraio riuscirei a dare FORSE solo questo
andrea.sterbini (207920 points)
749 1267 2373
by (208k points)
No, le linee sono solo orizzontali o verticali. (possono esserci anche dei punti ovvero linee di lunghezza 1)