Please ignore secret bonuses. Secret tests do NOT award bonus. Max hw grade is 30+2 bonus efficiency

Do you need help?

Notice Board

Per partecipare al corso di Fondamenti di programmazione 2023-24 loggatevi e attivatelo nella vostra pagina dei corsi preferiti. A quel punto il corso appare nel menù personale cliccando sul proprio avatar. Per i materiali degli anni precedenti seguite lo stesso metodo.

To join the Programming/Lab 2023-24 course, log-on and select it on the my courses page. It will appear on the personal menu of your avatar. For earlier years use the same method.

Pausa homework

D
Deacoon (9100 points)
11 34 53
in Info sul corso e sugli esami by (9.1k points)
closed by

Ci sarà qualche giorno di pausa tra homework 2 e homework 3 questa volta?  

616 views
closed with the note: answered

2 Answers

marco.giuliani (23860 points)
2 13 62
by (23.9k points)
Purtroppo no, altrimenti non rientreremmo con i tempi :(
D
Deacoon (9100 points)
11 34 53
by (9.1k points)
io non so quando studiare le altre materie ... con questo homework per 3 settimane ho solo programmato dalla mattina alla sera
d
davide.scrimieri (2930 points)
4 16 39
by (2.9k points)
confermo. Gli homework hanno una complessità notevole (in particolare il secondo era notevolmente più complesso del primo). Inoltre gli argomenti che seguiranno negli HW dovranno per loro natura aumentare ancora di più la complessità.

Io purtroppo mi sto dedicando solo a questo esame perché diversamente non si può fare.

Ma questo problema lo ebbi anche quando frequentai (e mi laureai) presso altra facoltà ingegneristica. Ogni corso tende a fare a gomitate con gli altri (nella gestione dei tempi), e l'unico modo per sopravvivere è quello, in questo caso credo, di accontentarsi di qualche box rosso, e magari concentrarsi anche su altre cose.

Mi duole dire questo, ma la giornata sempre di 24 ore è composta.
andrea.sterbini (207920 points)
750 1267 2373
by (208k points)
Sì, è un corso impegnativo, (non potrebbe essere altrimenti, per imparare a programmare bisogna programmare) ma con gli homework di recupero potete decidere di spalmarlo su più tempo e studiare altre materie sfruttando per Fondamenti tutti gli appelli dell'anno.
f
francescomolinari (330 points)
1 8 11
by (330 points)
Una domanda, ma gli homework di recupero quando verranno dati? Se non sono arrivato a 18 a quest’ultImo non si può recuperare prima di gennaio, febbraio?
m
matia plateroti (1600 points)
1 12 23
by (1.6k points)
immaginate noi della teledidattica che lavoriamo anche.però fare solo una materia a semestre mi sembra eccessivo,più che altro c è il rischio di rimanere di un anno indietro.gli homework per fortuna ci sono quelli di recupero,senza scadenza,personalmente tentero l esame febbraio o addirittura marzo,ma cercando di dare altre due materie.
T
Tommaso (1480 points)
3 8 22
by (1.5k points)
Anche io telematica, penso che dovrò organizzarmi un attimo per vedere cosa riuscire a dare tra febbraio e marzo. Purtroppo anche per colpa mia e per il poco tempo riesco a dedicarci non il tempo necessario.
d
davide.scrimieri (2930 points)
4 16 39
by (2.9k points)
Anche io in teledidattica, oltre al lavoro anche un bambino di tre anni. Alle 9 a ninna, e apriamo pycharm ;). Ci sono esami ed esami, Fondamenti è da 9 e mi sto concentrando su questo anche per riambientarmi e ritrovare un equilibrio. Ma ho visto anche esami più grossi da 12 crediti, penso che anche in quel caso dedicherò a loro l'intero semestre. Ma è una mia scelta personalissima e forse anche un mio limite, volevo solo far capire che uno non si dovrebbe scoraggiare troppo, perché scoraggiarsi per lunghi periodi porta alla perdita di energie, al logoramento e nei casi più pesanti all'abbandono. Meglio rimanere un anno indietro che lasciar perdere perché la montagna sembra troppo alta.