Please ignore secret bonuses. Secret tests do NOT award bonus. Max hw grade is 30+2 bonus efficiency

Do you need help?

Notice Board

Per partecipare al corso di Fondamenti di programmazione 2023-24 loggatevi e attivatelo nella vostra pagina dei corsi preferiti. A quel punto il corso appare nel menù personale cliccando sul proprio avatar. Per i materiali degli anni precedenti seguite lo stesso metodo.

To join the Programming/Lab 2023-24 course, log-on and select it on the my courses page. It will appear on the personal menu of your avatar. For earlier years use the same method.

esercizio 3 ultima parte

Light (5130 points)
59 181 229
in Es3 by (5.1k points)
all'inizio per fare l'ultima richiesta ho fatto una lista di tuple in cui mi vedevo TUTTO il perimetro ma poi mi hanno consigliato di usare un dizionario...pero non ho capito bene come dovrei costruirlo: dovrei fare per esempio alla coordinta 1 che arriva fino a 6 percio faccio 1: 6 oppure 1: 1,2,3,4,5,6? alla fine mi serve solo l'ultimo valore no? piano piano che scorro aggiorno con l'ultimo valore che tanto è quello che serve?? pero dovrei fare secondo me che se scorro di due sulle x apposto di scrivere solo 3: valore y devo anche aggiungere la coordinata a 2 right?
435 views
closed

1 Answer

Best answer
Xriuk (13590 points)
8 24 116
by (13.6k points)
selected by

Lo avevano già chiesto, ti cito la mia risposta, ho creato un "grafico" per ogni robottino, invece di un perimetro, con un dizionario per ogni robottino:

Io ti dico che ho utilizzato subito un dizionario: diz[x] = y, molto veloce. E tu mi dirai, ma nel caso in cui a una x corrispondano più di una y?
Eheh, se guardi i grafici, per il primo robottino ti basta la y più piccola, mentre per quello di sotto quella più grande, così approssimi il grafico a quello strettamente necessario, dato che i punti non possono essere sul bordo.

Light (5130 points)
59 181 229
by (5.1k points)
sisi ho visto mi sono fatto il grafo a mano ed ho analizzato!