Please ignore secret bonuses. Secret tests do NOT award bonus. Max hw grade is 30+2 bonus efficiency

Do you need help?

Notice Board

Per partecipare al corso di Fondamenti di programmazione 2023-24 loggatevi e attivatelo nella vostra pagina dei corsi preferiti. A quel punto il corso appare nel menù personale cliccando sul proprio avatar. Per i materiali degli anni precedenti seguite lo stesso metodo.

To join the Programming/Lab 2023-24 course, log-on and select it on the my courses page. It will appear on the personal menu of your avatar. For earlier years use the same method.

HW 2 ESE 3 - WHO'S ON TOP?

d
davide.scrimieri (2930 points)
4 16 39
in Info sul corso e sugli esami by (2.9k points)
closed by
Salve ragazzi, prima di porre questo quesito ho cercato un pò addietro tra le domande per vedere se era stato già posto.

Dal testo dell'esercizio si dice che la condizione è  "y1>y>y2". Il robottino 1 sta on top!

Ora ...... questo esclude il suo contrario? io nel mio codice ho incluso il check inverso " y1<y<y2 " (qui è il robottino 2 a stare on top) che per ora gira a vuoto in quanto è il primo a farmi passare tutti i test. Eliminare il secondo controllo migliorerebbe la qualità ciclomatica del codice  in quanto eliminerei inutili if then else. Lo posso eliminare in quanto la condizione nel testo è univoca o meglio lasciarsi aperte le porte ad ogni evenienza, e magari pagare un pò lo scotto di una complessità ciclomatica leggermente peggiore (nel mio caso avrei il riquadrino verde se potessi eliminare quei controlli...) ?
480 views
closed with the note: answered

2 Answers

G
Gdn98 (11600 points)
5 35 101
by (11.6k points)
Anche io avevo fatto quel controllo ma l'ho tolto perché l'esercizio dice testualmente "Il primo percorso comincia con un numero positivo, il secondo con un numero negativo"
Di conseguenza la prima serie di valori inizierà con un numero positivo, e il secondo con uni negativo
jef (4930 points)
1 2 16
by (4.9k points)
y2 > y1 non è un caso possibile da quello che ho capito
d
davide.scrimieri (2930 points)
4 16 39
by (2.9k points)
ottimo, grazie mille!
jef (4930 points)
1 2 16
by (4.9k points)
Si andrebbero ad intersecare i percorsi se ciò avvenisse (y2 > y1 in un dato x), ma la consegna esplicita che i robottini hanno in comune solo il punto iniziale e quello finale