Please ignore secret bonuses. Secret tests do NOT award bonus. Max hw grade is 30+2 bonus efficiency

Do you need help?

Notice Board

Per partecipare al corso di Fondamenti di programmazione 2023-24 loggatevi e attivatelo nella vostra pagina dei corsi preferiti. A quel punto il corso appare nel menù personale cliccando sul proprio avatar. Per i materiali degli anni precedenti seguite lo stesso metodo.

To join the Programming/Lab 2023-24 course, log-on and select it on the my courses page. It will appear on the personal menu of your avatar. For earlier years use the same method.

Es 3 Homework 2 - Metodo lettura quadrati

A
AlessandroB (1100 points)
3 7 13
in Es3 by (1.1k points)
Per leggere le coordinate dei quadratini analizzo ogni carattere della linea che sto leggendo, se è numerico lo aggiungo ad una lista, quando la lunghezza della lista sarà uguale a 2 allora creo una tupla che ha due valori, il primo è lista[0] ed il secondo lista[1] poi aggiungo la tupla ad un insieme e svuoto la lista, il metodo effettivamente funziona, però mi sembra un po' troppo lento, sapreste consigliarmi un metodo più efficiente ?

1 Answer

Xriuk (13590 points)
8 24 116
by (13.6k points)
E se tu non ti preoccupassi di creare tuple ma aggiungessi tutto ad una lista in ordine?

Così avresti negli indici pari il primo elemento di ogni "tupla" e negli indici dispari il secondo, e scorri la lista usando un range con step pari a 2.