Please ignore secret bonuses. Secret tests do NOT award bonus. Max hw grade is 30+2 bonus efficiency

Do you need help?

Notice Board

Per partecipare al corso di Fondamenti di programmazione 2023-24 loggatevi e attivatelo nella vostra pagina dei corsi preferiti. A quel punto il corso appare nel menù personale cliccando sul proprio avatar. Per i materiali degli anni precedenti seguite lo stesso metodo.

To join the Programming/Lab 2023-24 course, log-on and select it on the my courses page. It will appear on the personal menu of your avatar. For earlier years use the same method.

SUGGERIMENTO ES. 3 HOMEWORK 2 (CASELLE CIRCOSCRITTE)

D
Daniele (640 points)
6 15 18
in Es3 by (640 points)
Sto pensando da una settimana a che metodo utilizzare per risolvere l'es 3. Una volta che ho creato una matrice corrispondente alla mappa di movimento dei robottini e ho segnato le caselle attraversate, non riesco a creare un metodo efficace che permetta di stabilire quali sono le caselle circoscritte dai due percorsi. Qualche suggerimento?
392 views
closed

1 Answer

Best answer
_andrea_ (45670 points)
13 42 297
by (45.7k points)
selected by
Se ti chiedono se il punto (x,y) sta nell'area, tu controlla, se a quella x, hai che y1>y>y2. Cioè y1, la y del robottino 1 in quella posizione x, è maggiore della y del punto in quella x, che deve essere maggiore di y2, cioè la y del secondo robottino in quella x. Se è così, il punto sta nell'area