Please ignore secret bonuses. Secret tests do NOT award bonus. Max hw grade is 30+2 bonus efficiency

Do you need help?

Dividere il crucipuzzle dalla lista di parole da cercare

T
Tartaglione (290 points)
1 3 5
in Es1 by (290 points)
C'è forse un metodo dove, avendo in un'unico file come nel caso ad esempio dei cp* sia il crucipuzzle che la lista di parole da ricercare, si possa isolare entrambe per poter poi  ad esempio compararle?

4 Answers

Z
ZeroCrystal (4390 points)
8 14 46
by (4.4k points)

Non esiste un metodo che ti divida magicamente il file in due. Devi separare il crucipuzzle dalle parole leggendo il file una riga alla volta fino a quando non ti imbatti in una linea vuota. Da lì poi puoi dividere il testo in base a come hai organizzato il tuo programma.

Tuttavia possono tornarti utili i metodi str.split() e str.splitlines().

_andrea_ (45670 points)
13 42 297
by (45.7k points)
Il diagramma e le parole sono divise da una o più righe vuote. Arriva al diagramma, scorrilo, appena trovi una riga vuota significa che hai trovato la lista di parole
l
lupodellasleppa (530 points)
1 2 6
by (530 points)
È anche utile, come scritto nell'enunciato dell'esercizio, pensare che nel crucipuzzle le lettere sono separate da tab ('\t'), al contrario delle parole da ricercare che sono scritte coi caratteri tutti in fila l'uno dopo l'altro.
m
michael wanot (260 points)
1 2 3
by (260 points)
per distinguere le righe della tabella dalle righe della lista delle parole ti basta pensare che sulle righe della tabella è sempre presente(presenti) il carattere di tabulazione.

leggendo riga per riga puoi controllare la presenza di tale carattere per poi rimuoverli ed avere una riga pulita con i soli caratteri alfabetici