Please ignore secret bonuses. Secret tests do NOT award bonus. Max hw grade is 30+2 bonus efficiency

Do you need help?

Notice Board

Per partecipare al corso di Fondamenti di programmazione 2023-24 loggatevi e attivatelo nella vostra pagina dei corsi preferiti. A quel punto il corso appare nel menù personale cliccando sul proprio avatar. Per i materiali degli anni precedenti seguite lo stesso metodo.

To join the Programming/Lab 2023-24 course, log-on and select it on the my courses page. It will appear on the personal menu of your avatar. For earlier years use the same method.

Hmw 2 es.1 ! Incomprensione nel testo !

in Es1 by (980 points)
recategorized by
Se non ho capito male la traccia dell'es.1 dell'hmw 2 , se una parola nel diagramma compare una sola volta questa non dovrà essere eliminata dal diagramma .. giusto ?
640 views
closed with the note: answered

3 Answers

Best answer
a.capobianco1 (16770 points)
14 54 165
by (16.8k points)
selected by
Se non ho interpretato male va cancellata anche se rincorre una sola volta. Il fatto di aver accennato a occorrenze multiple serve a sottolineare che la stessa parola si può presentare più volte nella griglia... Con tutto quello che questo, conseguentemente, implica nella preparazione del codice aaargh!!!
Auron (15880 points)
51 126 194
by (15.9k points)
Immagina, appunto un Crucipuzzle in Enigmistica:
Diagramma, elenco di parole ---> Elimina TUTTE LE PAROLE dell'elenco che compaiono nel diagramma, TUTTE LE VOLTE che compaiono, IN OGNI VERSO ---> "Cerchia" le lettere rimaste e componile andando da sinistra verso destra, riga per riga ---> Quella è la tua soluzione :D
d
davide.scrimieri (2930 points)
5 16 39
by (2.9k points)
aggiungo domanda alla domanda: forse scotto la colpa di non aver praticamente mai giocato all'enigmistica ma... non mi risulta chiaro quale dovrebbe essere l'output

Citando il testo dell'esercizio "Definire una funzione es1(ftesto), che prende l'indirizzo di un file di testo ftesto,
contenente  diagramma ed elenco di parole di un crucipuzzle e restituisce la stringa
soluzione del gioco. "

Ovvero? come dice Auron?  " "Cerchia" le lettere rimaste e componile andando da sinistra verso destra, riga per riga "
andrea.sterbini (207940 points)
756 1270 2377
by (208k points)
Un crucipuzzle è un intreccio di parole in tutte le direzioni. Una volta eliminate le lettere di tutte le occorrenze delle parole, avanzano delle lettere che, prese in ordine di riga e colonna da sx a dx e dall'alto in basso, danno la soluzione.
d
davide.scrimieri (2930 points)
5 16 39
by (2.9k points)
chiarissimo grazie