Please ignore secret bonuses. Secret tests do NOT award bonus. Max hw grade is 30+2 bonus efficiency

Do you need help?

Notice Board

Per partecipare al corso di Fondamenti di programmazione 2023-24 loggatevi e attivatelo nella vostra pagina dei corsi preferiti. A quel punto il corso appare nel menù personale cliccando sul proprio avatar. Per i materiali degli anni precedenti seguite lo stesso metodo.

To join the Programming/Lab 2023-24 course, log-on and select it on the my courses page. It will appear on the personal menu of your avatar. For earlier years use the same method.

non ho capito bene una cosa sulle tabelle di dati

Light (5130 points)
59 181 229
in Programmare in python by (5.1k points)
closed by
ho capito la funzione che permette di ricercare dentro una tabella di dati i valori per esempio di un numero di telefono partendo dal nome del tizio che sta nella tabella...ma non ho capito il fatto di usare degli indici che ci permettono di accedere direttamente alle righe della tabella.. ci sta proprio un codice che non capisco pero non so se posso scriverlo su questo sito se il prof mi da l'autorizzazione nell'esempio pero prima del codice dice di creare un dizionario che associa i nomi alle righe della tabella.
292 views
closed with the note: Self made student :)

1 Answer

a.capobianco1 (16770 points)
14 54 165
by (16.8k points)
edited by
Specifica il contesto. Stai lavorando con un file di testo, matrici di liste o che altro? 'Tabelle' è un po' generico...

Edit: Per accedere al valore associato alla chiave di un dizionario basta richiamare il dizionario stesso mettendo tra parentesi quadre il valore della chiave. Dizionario[chiave]
Light (5130 points)
59 181 229
by (5.1k points)
alla fine ci sono arrivato da solo mi ero perso per una cavolata zzz