Funzionamento della piattaforma Q2A-I

simone (25820 points)
asked Oct 20, 2018 in Avvisi by simone (25,820 points)
edited Oct 22, 2018 by andrea.sterbini

Faccio un po' di chiarezza sul funzionamento della piattaforma:

• La pagina Materiale contiene tutte le informazioni e i file utili per svolgere l'homework corrente.
  • La pagina Consegna permette di consegnare algoritmo e codice ed è accessibile solo se ci si è loggati.
  • Tutti i programmi consegnati verranno testati periodicamente (ogni X minuti) e automaticamente. I risultati saranno disponibili nella sezione Homework.
  • La Classifica mostrerà i risultati di tutti gli studenti. Potrete cercare la vostra matricola oppure ordinare i risultati secondo le diverse metriche applicate (numero test superati, tempo, intricatezza ecc.).
  • Nella Hall of Fame verranno inseriti i 10 studenti che hanno ottenuto i risultati migliori, e i 10 studenti (tra i 15 migliori) che hanno consegnato per primi tutti gli esercizi.
  • La pagina delle Statistiche vi mostrerà un riepilogo dei risultati raggiunti e l'andamento delle vostre metriche rispetto alla media della classe.
  • Nel menu di navigazione utente (che si apre cliccando sul vostro avatar in alto a destra) trovate la Dashboard che contiene un riepilogo delle attività del forum e dei vostri contributi.
  • Se volete seguire una categoria o una domanda in particolare, cliccate (o toccate sullo smartphone) la stellina in alto destra per aggiungere il cotenuto ai preferiti.
  • Potete attivare le notifiche push per ricevere aggiornamenti sui preferiti o sui contenuti che vi riguardano. Maggiori info qui e qui.
  • Se una risposta risolve il vostro problema, segnatela come risposta migliore!

Per il momento i test automatici non sono stati ancora attivati. Dobbiamo attendere che GitHub risolva alcuni problemi. Ancora qualche giorno di pazienza e tutto sarà perfettamente funzionante.

Please log in or register to answer this question.