Please ignore secret bonuses. Secret tests do NOT award bonus. Max hw grade is 30+2 bonus efficiency

Do you need help?

Notice Board

Per partecipare al corso di Fondamenti di programmazione 2023-24 loggatevi e attivatelo nella vostra pagina dei corsi preferiti. A quel punto il corso appare nel menù personale cliccando sul proprio avatar. Per i materiali degli anni precedenti seguite lo stesso metodo.

To join the Programming/Lab 2023-24 course, log-on and select it on the my courses page. It will appear on the personal menu of your avatar. For earlier years use the same method.

esercizio 2 hw01

Light (5130 points)
55 181 229
in Es2 by (5.1k points)
closed by
buongiorno, sto facendo davvero fatica a trovare una strada da seguire, un modus operandi per capire quali numeri devo accendere per far si che tutte le lampadine risultino accese a partire da quelle accese e dal suo numero. se mi potete dare qualche suggerimento sul metodo da seguire ne sarei davvero grado!
638 views
closed with the note: answered

1 Answer

Best answer
l
leoli (2930 points)
0 5 19
by (2.9k points)
selected by

Un modo per approcciare il problema è quello di considerarlo come una sorta di "Crivello di Eratostene" al contrario (https://it.wikipedia.org/wiki/Crivello_di_Eratostene). In sostanza prova a pensare ai pulsanti dall'ultimo al primo, che succede se premi l'ultimo (il pulsante N)? quali lampadine si accendono (e quali si spengono)? Procedi con il penultimo pulsante e cosi via. Spero di averti dato qualche idea! 

Adriano.Sapuppo (350 points)
2 6 8
by (350 points)
A questo metodo c'ero arrivato ma ciò che mi fregano sono quelle lampadine passate già accese.