Please ignore secret bonuses. Secret tests do NOT award bonus. Max hw grade is 30+2 bonus efficiency

Do you need help?

Domanda inerente al regolamento homework (sul peer-assessment)

1
1824194 (1040 points)
6 15 23
in Info sul corso e sugli esami by (1.0k points)
edited by
Salve ho letto di recente il regolamento riguardo gli homework e il loro svolgimento.
Volevo chiedere: per commentare gli pseudocodici dei colleghi a scelta bisogna esprimere un giudizio sulla complessità e il modo in cui lo si progetta oppure dare un voto e fornire migliorie per il codice? E dove si potranno trovare gli pseudocodici scelti? Qui (su Q?A-Informatica) oppure sul forum di unitelma appena si entra nella dashboard del corso?
Grazie
1.1k views
closed

2 Answers

Best answer
s
simone (25820 points)
47 97 209
by (25.8k points)
selected by
1) Il docente definirà un insieme di criteri di valutazione (ex: complessità, tempo, leggibilità della soluzione).

2) Ogni studente dovrà valutare X pseudocodici anonimi secondo i criteri definiti al punto 1. Per ogni criterio lo studente potrà assegnare un punteggio da 0 a 10 utilizzando una semplice rating bar. Lo studente potrà inviare anche un commento per suggerire delle modifiche.

3) Gli pseudocodici vi verranno assegnati automaticamente. Troverete tutto su questa piattaforma.
andrea.sterbini (207920 points)
749 1267 2373
by (208k points)
edited by
(Simone è quello che ha realizzato la piattaforma estendendo Q2A)

Per essere più precisi, i "voti" che date sui diversi criteri sono un modo di esprimere concisamente un commento del tipo "devi migliorare l'aspetto X" piuttosto che "l'aspetto Y è perfetto, non avrei saputo dirlo meglio" o "l'aspetto Z te lo sei proprio dimenticato".
Il commento in testo libero invece vi permette di dare suggerimenti puntuali al* vorstr* compagn*.
Noi non usiamo questi "voti" per valutarvi ma per fare ricerca scientifica sull'argomento peer-assessment.
Il feedback che darete a questi "voti"+commenti è globale e serve a indicare, tra i 3 compagni che hanno esaminato il vostro pseudocodice, complessivamente (compresi i "voti") quanto sentite che vi hanno aiutato.
E' chiaro che dare solo dei "voti" senza commenti verrà percepito dai vostri compagni come un aiuto meno utile e vi darà un punteggio di "utilità" più basso, quindi compilare il campo di testo libero è molto importante.
Z
ZeroCrystal (4390 points)
7 14 46
by (4.4k points)
Da quanto ho capito durante la fase di valutazione è possibile esprimere dei giudizi e fare dei commenti sugli elaborati degli altri studenti, sottolineando cosa tu pensi possa essere fatto meglio o complimentandoti per una scelta particolarmente azzeccata.

Non bisogna dare voti, quello spetta ai docenti, noi dobbiamo solo dare indicazioni o condividere idee. Ti ricordo che è vietato condividere parti di codice, ma pseudo-codice o suggerimenti tradizionali sono ben accetti.

Per quanto riguarda il portale dove eseguire gli homework non penso che si tratti di Q2A ma un'altra piattaforma che ci sarà indicata dai professori nel prossimo futuro.
1
1824194 (1040 points)
6 15 23
by (1.0k points)
grazie per le info :)