Please ignore secret bonuses. Secret tests do NOT award bonus. Max hw grade is 30+2 bonus efficiency

Do you need help?

Notice Board

Homework 5 Mastermind - Usare file Json? (no)

R
RiccardoMariotti (1250 points)
4 9 19
in Es1 by (1.3k points)
closed by
Salve, volevo sapere se possiamo creare/utilizzare file .json di 'appoggio' per salvare elementi che servono per quando la funzione decodificatore viene chiamata successivamente.
644 views
closed with the note: answered

4 Answers

Best answer
andrea.sterbini (207940 points)
756 1270 2377
by (208k points)

E' permesso usare variabili globali, ma tenete conto che il tempo per lo import di program0X.py e l'elaborazione delle chiamate a funzioni che creano strutture globali viene contato nel timeout. Al massimo vi posso dare 10s in più (totale 40 secondi di timeout).

No, non è permesso usare file.

Oltre al limite di tempo la memoria usata non potrà essere più grande di 10 Gbyte.

edoardo (7090 points)
19 52 67
by (7.1k points)
Se la cartella dove il professore testa gli homework ha i permessi corretti (lettura e scrittura), allora sì.
LeonardoEmili (35740 points)
14 65 155
by (35.7k points)
Ciao!
Come giustamente precisato da Edoardo, devi poter scrivere. Tuttavia non mi è chiara una cosa, perché non usare una variabile globale? Se ho ben capito ti serve memorizzare dei dati che userai poi nello stesso programma, in una seconda chiamata diciamo. Ti ricordo che JSON è un formato per esportare dati, pertanto se non ti serve quest'ultima funzione non vedo il bisogno di riscrivere un file.
Sperando di esserti stato d'aiuto, ti auguro una buona giornata
Leonardo Emili
pengfei (1180 points)
4 13 23
by (1.2k points)
dovrebbe essere più efficiente usando le variabili globali, ne uso una per memorizzare quando la gara nell'homework 2 è terminata, però mi chiedevo anch'io se fosse consentito, dato che in questo homework va implementata una funzione che riceve in input tutti i dati necessari per il calcolo del valore di ritorno, e non un oggetto come sarebbe più logico e comodo, mi era venuto il dubbio che fosse strutturato così perchè non è consentito memorizzare dati tra una chiamata e l'altra