Please ignore secret bonuses. Secret tests do NOT award bonus. Max hw grade is 30+2 bonus efficiency

Do you need help?

Notice Board

Timeout 1 esercizio, ma i test successivi li passa nel grade

Jury Francia (7520 points)
23 76 100
in Es1 by (7.5k points)
closed by
Ciao a tutti, volevo sapere se i test vengono eseguiti di fila come nel grade oppure no.

Purtroppo il mio programma va in timeout al test 1_12, cioè sulla funzione dizionario_gradi__antenati() su albero di 20000 nodi, ma se dal grade salto questo test mi passa quelli successivi sull'albero da 50000 nodi, tranne l'ultimo poiché si tratta sempre della funzione dizionario_gradi_antenati() che se non passa sui 20000 per il tempo ovviamente non va neanche sui 50000.

Dal grade, saltando questi test ottengo un punteggio di 25.
480 views
closed with the note: Risolto

1 Answer

Best answer
B
Boscheri (1700 points)
2 7 12
by (1.7k points)
selected by
Ciao Juri,
Il tempo a disposizione per eseguire i test è proporzionale ai test eseguiti. Nel caso dell'esercizio 1 è di due secondi per ogni test, quindi eseguendo 20 test (16 test ordinari + 4 test per la ricorsione) l'intero programma dovrebbe eseguire tutti i test del grader in 40 secondi.

In genere, essendo i test di complessità crescente, l'ultimo test che il programma esegue prima di superare il tempo consentito è anche il più complesso che riesce a superare.

In passato ricordo che il professore ha considerato l'ipotesi di calcolare il tempo complessivo sommando i tempi parziali di ogni singolo test tra quelli meno rilevanti. Sinceramente non so se si è espresso in merito a questo specifico esercizio ma personalmente lo ritengo probabile.
Jury Francia (7520 points)
23 76 100
by (7.5k points)
Si che sono in complessità crescente lo so, il fatto è che mi si blocca sulla funzione dizionario_gradi_antenati del test con 20000 nodi, e quindi non arriva ad eseguire le altre funzioni per quanto riguarda i test dei 50000 nodi, dove le prime funzioni mi passano. Per questo chiedevo se viene eseguito in fila come nel grade o con test separati. Quindi spero che si considerino i tempi di ogni singolo test, sennò mi gioco le funzioni che stanno dopo il test che va in timeout.