Please ignore secret bonuses. Secret tests do NOT award bonus. Max hw grade is 30+2 bonus efficiency

Do you need help?

Notice Board

Conviene sviluppare due funzioni diverse per i due tipi di rapporti(padre>figlio,avo discendente)

a
alfredoOrsini (840 points)
7 8 16
in Es3 by (840 points)
Ciao a tutti,mi stavo chiedendo se sia più conveniente sviluppare due funzioni per i diversi tipi di rapporti oppure una sola. Io ho percorso la prima strada ma non mi ero accorto fosse consentito qualcosa del tipo "div > a > #intestazione h1 > .classe" (quindi un selettore che ha entrambe le relazioni). Se proseguissi con la prima soluzione dovrei in qualche modo "incrociare" le due funzioni insieme , ma mi sembra molto macchinoso, rispetto a riscriverne una che accetti ogni caso. Voi cosa ne pensate?
534 views
closed

1 Answer

Best answer
giorgio.belli (10140 points)
24 74 98
by (10.1k points)
selected by
Ciao, io anche sto procedendo con due funzioni separate e andando a scomporsi il problema iniziale in "fasi" il ragionamento sembra piu fluido e non troppo macchinoso.

Non saprei trovare un vantaggio nello svolgere tutto in un unica funzione, anzi credo il codice risulterebbe molto complesso e difficile da implementare :) (y).
a
alfredoOrsini (840 points)
7 8 16
by (840 points)
Grazie per la risposta.Il fatto è che intuitivamente non mi viene in mente come scomporre correttamente il problema. E richiamare una funzione di una parte e un'altra sui nodi risultanti della funzione precedente.
giorgio.belli (10140 points)
24 74 98
by (10.1k points)
Non è semplice il problema è che a seconda di come hai strutturato tutto il ragionamento quella parte varierà... quindi non so come aiutarti senza altre informazioni.
a
alfredoOrsini (840 points)
7 8 16
by (840 points)
Sì effettivamente così è molto vaga la cosa, in poche parole io lavoro con una radice di partenza e una lista di tutti i "campi" del selettore (su div>a ad esempio sarebbe [div,a] e ritorno una lista con tutti i nodi che rispondono al selettore . Solo che così facendo mi pare difficile trovare un modo per integrare le 2 funzioni
giorgio.belli (10140 points)
24 74 98
by (10.1k points)
io ho ragionato allo stesso modo e una volta ottenuti i risultati che ti servono sui vari blocchi ti basta confrontare in blocchi sapendo chi è il padre e chi il figlio e il gioco è fatto.
a
alfredoOrsini (840 points)
7 8 16
by (840 points)
Grazie mille, non ci avevo proprio pensato. Mi serviva proprio un'altra prospettiva