Please ignore secret bonuses. Secret tests do NOT award bonus. Max hw grade is 30+2 bonus efficiency

Do you need help?

Notice Board

HW 4.1 errore negli ultimi due test

v
valerioalbano (760 points)
4 6 13
in Es1 by (760 points)
closed by
salve, come da titolo il mio programma genera una risposta sbagliata negli ultimi due test ovvero l'uso di livelli e gradi antenati sull' albero  da 50.000 nodi. attualmente però non saprei come procedere per trovare l'errore nel codice visto che i file di output sono esageratamente grandi per essere analizzati.

inoltre sono confuso dal fatto che le funzioni passino i test per alberi di 20.000 e che le prime due, aventi una struttura simile alle ultime, danno l'output corretto anche con l'albero di 50k.

qualcuno saprebbe consigliarmi sul come approcciarmi a questo problema?

ok mi sono messo a controllore  output input e risultato esatto e ho notato che in questo albero da 50k la radice dell'albero è messa come ultimo elemento del dizionario, è una cosa voluta?
412 views
closed with the note: answered

1 Answer

Best answer
AnFrost (8270 points)
10 15 25
by (8.3k points)
selected by
Molto probabilmente il modo che utilizzi per ottenere la radice non funziona nel nuovo albero. Negli altri file la radice era sempre la prima chiave del dizionario, mentre in quest'ultimo no. Ti consiglio di trovare un altro modo per individuare la radice dell'albero.
 

Edit: La radice dell'albero non è stata messa in prima posizione per evitare che la trovassimo semplicemente prendendo la prima chiave
v
valerioalbano (760 points)
4 6 13
by (760 points)
ok, grazie. l'avevo notato  ma mi sembrava strano cambiassero le carte in tavola proprio in un albero così grande
AnFrost (8270 points)
10 15 25
by (8.3k points)
Di nulla. Il metodo per trovare la radice in questo caso non è molto più difficile, basti pensare al fatto che è l'unica chiave che non appare in nessun valore.
andrea.sterbini (207940 points)
756 1270 2377
by (208k points)
Nessuno ha cambiato le carte in tavola.
Da nessuna parte è scritto che un dizionario (che ha le chiavi in ordine casuale) debba avere proprio la chiave della radice al primo posto.
Avete dato per scontata una cosa non vera.