Please ignore secret bonuses. Secret tests do NOT award bonus. Max hw grade is 30+2 bonus efficiency

Do you need help?

Notice Board

Tipo selettori CSS?! RELAZIONI

L
LucaStravato (1360 points)
10 31 38
in Es3 by (1.4k points)
closed by
Salve, ho letto tutta la traccia del terzo esercizio, ho letto anche la seguente nota, '''NOTA: questa definizione del CSS e' una versione ridottissima che non segue lo standard completo. In particolare, non e' possibile usare piu' relazioni '>' consecutive o costruire selettori alternativi (in OR) e selettori in AND.'''

Quindi non ho capito se ci troveremo mai di fronte ad un selettore(input del grader) del tipo: tag > a .attr , tag tag #attr , tag > tag >tag @a=b (non sono bravo in HTML perciò ho scritto una cosa generica per cercare di farmi capire).

Perché se ciò non è possibile allora saprò già che non mi troverò mai davanti quei tipi di selettori, ma solo selettori che indicano solamente relazioni di: padre-figlio, avo-discendente, o solamente attributi, e non un mix di alcuni di queste per intedenderci.
340 views
closed with the note: answered

1 Answer

Best answer
giorgio.belli (10140 points)
24 74 98
by (10.1k points)
selected by
Ciao, è stata gia data una risposta a questo tipo di domanda, infatti se cerchi troverai qualche altra discussione simile.

Comunque la risposta è no, l'unica cosa in sequenza che ti possa capitare nel grade è del tipo "body p ... div b" oppure "body > p > ... > div > b" dunque sequenze di n tag per avo/discendente e per padre/figlio.

Spero di essere stato chiaro altrimenti chiedi
andrea.sterbini (207940 points)
756 1270 2377
by (208k points)
Ma anche
div > @[attributo="valore"] .classe > #id a > ciccio
Quelli che non puoi avere sono
tag > > > > pippo
tag ciccio , tag2 > nano
tag#id
tag.class
tag@[attrib='val']