Do you need help?

Notice Board

Per partecipare al corso di Fondamenti di programmazione 2021-22 loggatevi e attivatelo nella vostra pagina dei corsi preferiti. A quel punto il corso appare nel menù personale cliccando sul proprio avatar. Per i materiali degli anni precedenti seguite lo stesso metodo.

To join the Programming/Lab 2021-22 course, log-on and select it on the my courses page. It will appear on the personal menu of your avatar. For earlier years use the same method.

VIDEOLEZIONI DEL CORSO DI FONDAMENTI DI PROGRAMMAZIONE AA20-21

PROGRAMMING COURSE VIDEOCONFERENCES AY20-21

Tipo selettori CSS?! RELAZIONI

L
LucaStravato (1360 points)
7 31 38
in Es3 by (1.4k points)
closed by
Salve, ho letto tutta la traccia del terzo esercizio, ho letto anche la seguente nota, '''NOTA: questa definizione del CSS e' una versione ridottissima che non segue lo standard completo. In particolare, non e' possibile usare piu' relazioni '>' consecutive o costruire selettori alternativi (in OR) e selettori in AND.'''

Quindi non ho capito se ci troveremo mai di fronte ad un selettore(input del grader) del tipo: tag > a .attr , tag tag #attr , tag > tag >tag @a=b (non sono bravo in HTML perciò ho scritto una cosa generica per cercare di farmi capire).

Perché se ciò non è possibile allora saprò già che non mi troverò mai davanti quei tipi di selettori, ma solo selettori che indicano solamente relazioni di: padre-figlio, avo-discendente, o solamente attributi, e non un mix di alcuni di queste per intedenderci.
222 views
closed with the note: answered

1 Answer

Best answer
giorgio.belli (10140 points)
17 74 98
by (10.1k points)
selected by
Ciao, è stata gia data una risposta a questo tipo di domanda, infatti se cerchi troverai qualche altra discussione simile.

Comunque la risposta è no, l'unica cosa in sequenza che ti possa capitare nel grade è del tipo "body p ... div b" oppure "body > p > ... > div > b" dunque sequenze di n tag per avo/discendente e per padre/figlio.

Spero di essere stato chiaro altrimenti chiedi
andrea.sterbini (173640 points)
516 941 1795
by (174k points)
Ma anche
div > @[attributo="valore"] .classe > #id a > ciccio
Quelli che non puoi avere sono
tag > > > > pippo
tag ciccio , tag2 > nano
tag#id
tag.class
tag@[attrib='val']