Please ignore secret bonuses. Secret tests do NOT award bonus. Max hw grade is 30+2 bonus efficiency

Do you need help?

Notice Board

Cosa succede se i miei programmi del quarto homework non utilizzano funzioni ricorsive?

BlackStartx (1910 points)
7 16 30
in Es1 by (1.9k points)
closed by
Ciao a tutti,

Volevo sapere che succede se non utilizziamo funzioni ricorsive nei programmi del quarto homework.
Viene annullato totalmente il programma? O magari vengono persi x punti?

Con questa domanda cerco principalmente di capire le "penalità" di non usare i metodi ricorsivi, così da motivare maggiormente le risposte alle domande relative all'argomento ^-^

- Leonardo
523 views
closed with the note: answered

2 Answers

Best answer
LeonardoEmili (35740 points)
14 65 155
by (35.7k points)
selected by
Ciao!
Come specificato più volte dal professore questi grade non presentano ancora un test sulla ricorsione, bensí controllano solo il risultato. Tuttavia con i nuovi grade sarà presente anche un controllo sulla ricorsione, dunque se il calcolo dei risultati è fatto (direttamente o indirettamente) per via ricorsiva. Il professore ha inoltre aggiunto che i programmi saranno valutati infine sulla base di due criteri: correttezza e ricorsione. Pertanto chi riporterà risultati corretti senza però essere passato per una ricorsiva (magari attraverso un ciclo) sarà penalizzato in quanto l'intero HW si incentra su questo tema.
Ti auguro una buona giornata
Leonardo Emili
m
matteo.chiari (3650 points)
2 17 30
by (3.7k points)
Ciao, sai per caso se l'intera soluzione deve essere sviluppata usando esclusivamente funzioni ricorsive? Sarebbe lecito per esempio creare l'albero in OOP (non ricorsivo) e poi procurarsi in modo ricorsivo i dati dall'albero?
LeonardoEmili (35740 points)
14 65 155
by (35.7k points)
Guarda attenendoci a quanto comunicatoci sappiamo che tutte le soluzioni devono essere ricorsive. Il che significa che il risultato deve passare per una ricorsiva. Se ho ben capito tu suggerisci di lavorare al problema costruendo l'albero e poi utilizzare una ricorsiva per "lavorarci su". Beh io non vedo alcun limite a questo, altrimenti significherebbe che ogni aspetto del nostro programma deve essere curato da una ricorsiva. Pertanto dico di no, questo ovviamente, a meno di esplicite richieste del tipo "l'albero deve esser creato ricorsivamente", allora capisci che in questo caso la ricorsiva è destinata a quello, e tutto il resto puoi lavorarlo tranquillamente in OOP. Tuttavia non mi sono arrivate tali esplicite richieste, pertanto penso che sia lecito farlo.
m
matteo.chiari (3650 points)
2 17 30
by (3.7k points)
Ti ringrazio per la risposta. La penso allo stesso modo, la mia unica preoccupazione ora però è che i test sul controllo della ricorsione abbiano "un'opinione differente". Staremo a vedere!
andrea.sterbini (207940 points)
756 1270 2377
by (208k points)
Ho aggiunto i test per la ricorsione.

Pesano 3 punti per ciascuno (gli altri pesano 1), quindi fallirli ha un discreto effetto sul punteggio finale.