Please ignore secret bonuses. Secret tests do NOT award bonus. Max hw grade is 30+2 bonus efficiency

Do you need help?

Notice Board

Per partecipare al corso di Fondamenti di programmazione 2023-24 loggatevi e attivatelo nella vostra pagina dei corsi preferiti. A quel punto il corso appare nel menù personale cliccando sul proprio avatar. Per i materiali degli anni precedenti seguite lo stesso metodo.

To join the Programming/Lab 2023-24 course, log-on and select it on the my courses page. It will appear on the personal menu of your avatar. For earlier years use the same method.

Grade HM 4.1

f
francesco.r (1070 points)
4 15 20
in Es1 by (1.1k points)
closed by
Salve, mi rivolgo soprattutto al professore.

Ho consegnato il primo esercizio, il codice è stato scritto e testato sotto Mac superando tutti i test in un tempo < 30 secondi, invece nei risultati della consegna risulta che l'ultimo test va in timed out, a questo punto ho copiato il codice sotto Windows ed eseguito nuovamente il grade e mi sono accorto che sotto Windows arriva fino a l'undicesimo test poi da l'errore "Kernel died, restarting".

A questo punto mi domando:

 è un problema del mio codice? come mai sotto Mac funziona e sotto windows no?

Grazie in anticipo.
263 views
closed with the note: Answered

1 Answer

G
GiorgioAgosta (2880 points)
6 24 42
by (2.9k points)
edited by
Ciao, al 99% il problema è del codice. Magari su mac non da questi problemi in quanto, forse, ha una potenza di calcolo maggiore rispetto al server su cui provano i programmi.
andrea.sterbini (207940 points)
754 1269 2377
by (208k points)
Al contrario ... il timeout del primo scenderà, i tempi che riteniamo giusti sono 1 secondo per test
G
GiorgioAgosta (2880 points)
6 24 42
by (2.9k points)
Ah perfetto, avevo capito male, modifico la risposta per evitare di creare ancora più dubbi
f
francesco.r (1070 points)
4 15 20
by (1.1k points)
Ciao, grazie per la risposta.
Mi sembra strano che possa essere così, dubito che il mio mac abbia una potenza di calcolo maggiore del server (magari può essere anche così), ma di sicuro ha una potenza di calcolo nettamente inferiore a l'altro pc Windows dove ho testato il codice e riscontrato il problema. Comunque se il timeout alla fine sara di un secondo per test, non mi resta che rivedere il codice, inutile dare la colpa a Mac o Windows (ovviamente e sempre colpa di Windows) XD