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hw4.2 funzione gen_tree, non capisco cosa deve fare

split (8700 points)
21 59 79
in Es2 by (8.7k points)
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non ho capito la funzione della funzione gen_tree (scusate il gioco di parole).

qualcuno potrebbe spiegarmela con un esempio?
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1 Answer

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t
teresa (960 points)
3 9 17
by (960 points)
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gen_tree genera l'albero, ovvero dato uno schema di tris anche parzialmente giocato, produce tutti gli schemi possibili fino a riempire tutte le caselle, tenendo conto che comincia a giocare 'o' e poi si alternano. gen_tree parte dalla radice (primo schema) e genera la lista di figli (altri schemi derivati dalla radice), che diventano nodi con eventuali altri figli. Es

o x o

o x x

-  -  -

gioca 'o' che può mettersi nella prima colonna terza riga (nodo ) o nella seconda colonna terza riga (altro nodo) ecc.

Poi gioca  x che può mettersi in ciascuno degli spazi rimanenti. Ottieni così tutte le combinazioni.

Alla fine restituisci la radice dell'albero.
w
werry (350 points)
4 7 12
by (350 points)
Aggiungo che non deve per forza partire da 'o', anche se per ora nel grader ci sono solo griglie che fanno iniziare quel giocatore. Bisogna sempre controllare qual è il primo a giocare.
andrea.sterbini (207940 points)
756 1270 2377
by (208k points)
Per essere precisi costruisce l'albero di NodoTris che ha come radice la configurazione data e che rappresenta tutte le possibili mosse del gioco da quel momento in poi.
Il prossimo giocatore che gioca è facile da trovare contando le 'x' e le 'o'