Please ignore secret bonuses. Secret tests do NOT award bonus. Max hw grade is 30+2 bonus efficiency

Do you need help?

Notice Board

Per partecipare al corso di Fondamenti di programmazione 2023-24 loggatevi e attivatelo nella vostra pagina dei corsi preferiti. A quel punto il corso appare nel menù personale cliccando sul proprio avatar. Per i materiali degli anni precedenti seguite lo stesso metodo.

To join the Programming/Lab 2023-24 course, log-on and select it on the my courses page. It will appear on the personal menu of your avatar. For earlier years use the same method.

Una domanda che ne racchiude due... Chiarimenti Prova di Recupero e Prova Finale...

Auron (15880 points)
50 126 194
in Funzionamento degli homework by (15.9k points)
closed by
Forse mi sbaglio, ma non mi sembra di aver letto questa informazione nel post relativo alla prova di recupero...
Se io avessi consegnato un homework e ottenuto un punteggio più che sufficiente, ma non fossi soddisfatto...Cosa succederebbe se sostenessi la prova di recupero per quell'homework e andasse male? Si manterrebbe il voto più alto tra i due o mi verrebbe assegnato il nuovo voto più basso?

Seconda domanda... Riflettevo sul fatto che tanto la prova di recupero quanto, soprattutto, la prova d'esame, saranno di difficoltà comparabile con gli homeworks... Ora, io non conosco la situazione degli altri, ma mi chiedo come sia possibile in sole 3 o 4 ore (non mi ricordo quanto sia il tempo per una prova "breve") comprendere bene una consegna, analizzare il problema, scegliere l'algoritmo più appropriato, implementarlo correttamente con scrittura del codice e ottenere i risultati richiesti,se la difficoltà sarà comparabile con quella degli homeworks per cui ci vengono concessi 10 giorni di tempo...
Non penso di essere un genio della programmazione, tutt'altro, ma non credo neanche di essere la persona con meno capacità del mondo, quindi considerando i tempi che mi sono stati necessari per consegnare i vari esercizi (in particolare di questo homework) mi sono chiesto come sia possibile farlo in sole 3 (o 4) ore... :)

Non vuole essere una critica, ma se la difficoltà della prova finale sarà pari anche solo a questo homework appena passato, la vedo molto molto dura...
1.2k views
closed with the note: answered

1 Answer

Best answer
andrea.sterbini (207920 points)
749 1267 2373
by (208k points)
selected by
1) per permettere a chi ne ha veramente bisogno di recuperare voti insufficienti (e per motivi di spazio) chi non ha homework insufficienti, anche se gli potrebbe fare comodo, non può fare la prova di recupero (al massimo potremmo permettere un qualche tipo di overbooking)

2) effettivamente gli esercizi saranno vari e meno difficili degli homework, ma concettualmente dello stesso livello e sullo stesso tipo di argomenti. Quindi è importante allenarsi molto nelle varie tecniche (oggetti, alberi, ricorsione, HTML, immagini, json, eccetera eccetera eccetera) per sfruttare bene il tempo a disposizione con successo.
Auron (15880 points)
50 126 194
by (15.9k points)
Immaginavo non potesse essere della stessa difficoltà... Davo per scontato che fosse sugli stessi argomenti dei vari homeworks... Bene, mi sono ritrovato nelle mie aspettative :)
Grazie per la risposta!