Please ignore secret bonuses. Secret tests do NOT award bonus. Max hw grade is 30+2 bonus efficiency

Do you need help?

Notice Board

La Casata de' Bischeri

andrea.sterbini (207920 points)
749 1267 2373
in Altri argomenti by (208k points)
edited by
Piccolo aneddoto.
Nel 1400 la famiglia Medici decise di completare col transetto la chiesa di Santa Maria del Fiore. Chiese quindi alla famiglia Bischeri che aveva un terreno con un palazzo a fianco della chiesa di venderlo.
La trattativa fu molto dura perché i Bischeri volevano un prezzo alto.
La sera prima di andare a concludere l'acquisto dal notaio decisero di annullare la vendita chiedendo un prezzo più alto di quello su cui si erano accordati.

Successe in seguito che il palazzo e la proprietà vennero distrutti da un incendio (doloso?) e i Medici comprarono la proprietà a prezzo stracciato.

Dal 1400 in poi in Toscana si diche che uno è bischero se si crede furbo.

Credo che i ragazzi che hanno consegnato degli esercizi in cui usano l'algoritmo "se il test è il numero 1 allora torna X, elif test numero 2 allora torna Y eccetera", possano pensare di essere stati molto furbi.

Prendono come minimo il cartellino rosso.

Rifarò tutti i test dei tre homework randomizzando bene gli input x evitare queste furberie.

2 Answers

Auron (15880 points)
50 126 194
by (15.9k points)
Acuti AHAHAHAHAHAAH
francesco.dev (33560 points)
21 51 129
by (33.6k points)
Quello che ti dicevo, no comment hahahahahahaha
by (9.9k points)
Questo comportamento sgradevole da parte di alcuni danneggia anche chi si é comportato onestamente, perché i test ci sono stati dati per aiutarci (infatti nelle "reali" sfide come i codegolf o ctf non ti aiutano con i test).

Vorrei fare quindi una domanda: nei prossimi homework lei continuerà a prepararci gentilmente dei test come ha fatto dall'inizio del corso, anche dopo aver scoperto questa "furbata"?
pengfei (1180 points)
3 13 23
by (1.2k points)
Di contro potrebbe stimolare gli altri studenti a fare meglio, vedendo fantomatiche soluzioni a bassissima complessità ed estremamente veloci ;)
Non penso che il sistema attuale degli homework verrà messo in discussione, tutto sommato dovrebbe essere facile impedire queste furbate randomizzando l'ordine dei test, inoltre immagino che d'ora in avanti chi tenterà nuovamente questi trucchetti rischierà grosso, non ne varrebbe la pena, poi il Sistema dei test mi sembra il metodo migliore per confrontare la qualità del proprio codice con gli altri su problemi uguali per tutti, permettendo di capire dove c'è da migliorare e di quanto
1
1803699 (800 points)
2 5 16
by (800 points)
Queste cose sono controllabili con cambiamenti abbastanza semplici che non dovrebbero in nessun modo influenzare programmi che già passano correttamente i test normali. Per fare un esempio banale, un test duplicato ma con dei colori diversi in uno qualsiasi dei test dell'esercizio 3.3 sarà passato senza problemi da un programma corretto, e troverà i programmi dei bischeri. O una scacchiera diversa sul 3.2, o quello che volete voi insomma. Se il vostro programma è corretto non avete nulla di cui preoccuparvi.