Please ignore secret bonuses. Secret tests do NOT award bonus. Max hw grade is 30+2 bonus efficiency

Do you need help?

Errore in uno degli esercizi per l'esame

M
Ma_Lo04 (520 points)
4 9 12
in Eserciziario d'esame by (520 points)
closed by
Mi sto esercitando per l'esame facendo vecchie prove degli anni passati. Attualmente sto facendo la prova del 20.12.22 con la traccia seguente "Define a function func3(listA, listB, listC, pathname) that takes three lists of numbers (integers or floats) and returns a new list where each element is obtained considering the sum between the corresponding elements of the lists listA and listB, sum multiplied for the corresponding element of listC. The list built as above has to be written, one value for each row, in a text file, with name pathname, The function has to return the maximum value of the built list.". Tutto molto chiaro se non avessi un errore che mi dice che i file di testo sono diversi, vado per controllare e sono esattamente identici. Sicuramente riguarda il modo in cui ho scritto i file che non e uguale a quello che si aspettano i test. Io ho usato una semplice concatenazione di stringhe usando + \n per andare a capo. Dovrei fare diversamente?

1 Answer

Best answer
p
paper (1310 points)
4 6 8
by (1.3k points)
selected by
Hai provato a leggere il file "expected" per vedere se, magari, il professore ha usato altri caratteri per concatenare le stringhe? O magari se tu metti uno \n di troppo/di meno?
M
Ma_Lo04 (520 points)
4 9 12
by (520 points)
Ho creato un nuovo script che mi legge sia il file "exp" che il file "out" e da quello che ne esce ho usato esattamente gli stessi caratteri, anche gli \n sono quelli...
p
paper (1310 points)
4 6 8
by (1.3k points)
Io ho appena provato a svolgere l'esercizio e a me funziona, quindi credo ci sia qualcosa di sbagliato nel tuo. In che modo apri i file?
M
Ma_Lo04 (520 points)
4 9 12
by (520 points)
Con un semplice with open encoding utf-8 e in modalita write. poi uso un for loop per ciclare nella nuova lista ottenuta e scrivere ogni volta con write() il numero + \n
p
paper (1310 points)
4 6 8
by (1.3k points)

Allora, non potendo vedere il codice, non saprei come aiutarti. Mi sembra che sia tutto giusto sad

M
Ma_Lo04 (520 points)
4 9 12
by (520 points)
Eh lo so e un po' difficile cosi ma penso che condividere il codice sarebbe l'unico modo per risolvere. Grazie comunque dell'aiuto XD.