Please ignore secret bonuses. Secret tests do NOT award bonus. Max hw grade is 30+2 bonus efficiency

Do you need help?

Notice Board

Per partecipare al corso di Fondamenti di programmazione 2023-24 loggatevi e attivatelo nella vostra pagina dei corsi preferiti. A quel punto il corso appare nel menù personale cliccando sul proprio avatar. Per i materiali degli anni precedenti seguite lo stesso metodo.

To join the Programming/Lab 2023-24 course, log-on and select it on the my courses page. It will appear on the personal menu of your avatar. For earlier years use the same method.

Delucidazioni sul "return"

Neo (6720 points)
7 27 37
in Programmare in Python by (6.7k points)
closed by
Buongiorno a tutti!

Durante lo svolgimento degli esercizi stavo ragionando effettivamente sull'utilizzo del return e su come quest'ultimo funziona. Volevo avere una delucidazione se quest'ultimo a prescindere da dove venga inserito termini la funzione. Se ad esempio ho un programma che esegue determinate istruzioni e all'interno di un ciclo se si avvera una determinata condizione deve restituirmi come valore 1 (return 1), e se invece quella condizione non si verifica deve restituirmi 0 (return 0) l'avverarsi della prima ipotesi (return 1) interrompe effettivamente il ciclo e la funzione anche se il ciclo non ha effettivamente terminato il numero di operazioni da eseguire?
225 views
closed with the note: answered

1 Answer

Best answer
edoardo (7090 points)
19 52 67
by (7.1k points)
selected by
Sì, il return blocca l'esecuzione dell'intera funzione anche se il ciclo non è terminato