Please ignore secret bonuses. Secret tests do NOT award bonus. Max hw grade is 30+2 bonus efficiency

Do you need help?

Installare librerie su ubuntu

X
XnXs (480 points)
6 23 25
in HW6 by (480 points)
So che tutti consigliano di lavorare con spyder e anaconda, però vorrei avere la possibilità di lavorare anche su Visual Studio. Perciò chiedo se qualcuno ha già installato (da terminale) la libreria typeguard.importhook, isrecursive e radon.complexity su ubuntu. Si può fare da terminale? Se non è possibile cosa dovrei fare, su internet non trovo nulla.
464 views

4 Answers

Paradigmi (4170 points)
1 4 28
by (4.2k points)
Puoi installare le librerie con "pip install --user typeguard radon". La libreria "isrecursive" è un file dell'HW, quindi non va installata.
Ionut Cicio (5960 points)
2 2 43
by (6.0k points)

Di norma, se installi conda e micromamba seguendo le istruzioni del prof. dovresti riuscire ad installare quelle librerie con il comando micromamba che usa il prof... se hai preferito installare Python con il package-manager di Ubuntu, dovresti avere anche il comando pip a disposizione (se non lo hai, qui c'è scritto come installarlo)... praticamente, puoi usare pip per installare i pacchetti Python... per esempio:

pip install radon typeguard pytest

Ionut Cicio (5960 points)
2 2 43
by (6.0k points)

Nota* ti potrebbe interessare "the home for *NIX customization!" per le customizzazioni di Ubuntu (puoi cambiare lo stile del tuo OS nei modi più disparati possibili, puoi addirittura decidere di cambiare Desktop Environement, schermata di login, network manager etc...)

Magari per Ubuntu trovi qualcosa di interessante.

James_F (6070 points)
10 14 47
by (6.1k points)
consiglio, come diceva Ionut, di installare quello di cui hai bisogno con pip (ovviamente dovrai selezionare come interprete py su vsc la stessa versione che usi con pip per installare i pacchetti).
Ti invito anche a provare distro linux più divertenti (e con package manager migliori) di Ubuntu, molto probabilmente finirai per preferirle.
Nadiage (6430 points)
11 22 58
by (6.4k points)
puoi installare le librerie usando pip install con il nome della libreria