Please ignore secret bonuses. Secret tests do NOT award bonus. Max hw grade is 30+2 bonus efficiency

Do you need help?

Notice Board

Come controllare che due stringhe hanno stesso pattern

Gianluigi (1420 points)
10 17 30
in Es3 by (1.4k points)
closed by
Salve ragazzi,

ho difficolta' a scrivere la funzione decod. La prima cosa che faccio quando scorro le righe del file e' un controllo sulla lunghezza della parola presente nella riga e il numero di caratteri che contiene. In questo modo faccio una prima selezione di parole che possono avere potenzialmente la stessa struttura del codice (parametro in input).
A questo punto pero' non riesco a capire che modulo usare per controllare se effettivamente la struttura di due parole sia la stessa.
Chi potrebbe darmi un indizio?
582 views
closed with the note: answered

2 Answers

Best answer
by (9.9k points)
selected by
Un consiglio? Converti la struttura data e la parola da confrontare in una struttura comune, con un piccolo algoritmo di codifica. In questo modo ti risulterà più facile effettuare il confronto.
cerealKiller (2900 points)
4 10 18
by (2.9k points)
Ciao, voglio provare ad aiutarti ma senza suggerirti troppo,

il controllo che fai sulla lunghezza e' utile e ti elimina un sacco di confronti, per proseguire pero' devi vedere se una parola e' uguale alla tua codifica, ti conviene scorrere l'intera stringa ed effettuare un'associazione tra codifica  e lettera, qual e' quella struttura dati che ti permette di associare chiavi e valori? Ci saranno anche dei controlli da fare per vedere che la codifica venga rispettata.

Di piu' non ti dico, spero di essere stato d'aiuto.
Gianluigi (1420 points)
10 17 30
by (1.4k points)
Grazie @ema-pe e @cerealKiller; ho capito dove portavano i vostri suggerimenti, ma alla fine ho risolto senza quella "struttura dati che ti permette di associare chiavi e valori" :D