Please ignore secret bonuses. Secret tests do NOT award bonus. Max hw grade is 30+2 bonus efficiency

Do you need help?

Notice Board

È possibile risolvere tutti gli esercizi esclusivamente con le cose fatte a lezione? (SI)

P
Powner (5600 points)
36 68 85
in Es2 by (5.6k points)
closed by

Dopo migliaia di tentativi diversi per riuscire ad aggiungere tutti i sub-compiti al comp principale come richiede l'esercizio, mi sorge un dubbio alquanto banale:

gli homework nascono affinché gli argomenti affrontati a lezione siano sufficienti a rispettare tempi e test delle consegne? Oppure, specie per riuscire a rimanere nei timeout, occorrono altri metodi o altre strade ancora non affrontate dai professori? Parlo anche di piccolezze (metodi, funzioni..), non solo di macroargomenti.

712 views
closed with the note: answered

4 Answers

Best answer
andrea.sterbini (207920 points)
749 1267 2373
by (208k points)
edited by

Per la percezione che dà il corso lascio rispondere ai tuoi compagni.

Da parte nostra, cerchiamo di inventare homework che hanno bisogno solo di cose che abbiamo già spiegato, per cui chiunque faccia abbastanza esercizio sugli argomenti del corso può riuscire a dare una soluzione che superi le specifiche.

La parte "giocosa" del corso, ovvero la possibilità di ottenere bonus per una migliore modularizzazione del codice (minore intricatezza) e per una maggiore efficienza (minor tempo), invece vi chiede di approfondire i problemi e la loro implementazione con una analisi dei problemi non-ovvia e con una certa cura per la "bellezza" della soluzione. Come ottenere questo, nel corso, forse non lo spieghiamo esplicitamente, se non cercando (noi) di dare il buon esempio, mostrandovi le nostre e vostre migliori idee di soluzione, e fornendovi una (piccola) sfida interessante.

Auron (15880 points)
50 126 194
by (15.9k points)
Ciao! :)
E' qualche giorno che non seguo più lezione per studiare da casa, ma fino a che le ho seguite io sì, c'era possibilità di affrontare tutti gli esercizi degli homeworks con le nozioni fornite a lezione ben implementate :)
Ovviamente la ricerca su internet di nuovi metodi e la sperimentazione sono ottime vie da percorrere per raggiungere risultati eccellenti, ma questo non vuol dire che con la sola frequenza non si possano raggiungere risultati che soddisfino le richieste del Prof per gli homeworks :)

Se ti sono stato utile, per favore ricordati di contrassegnarmi come miglior risposta :)
francesco.dev (33560 points)
21 51 129
by (33.6k points)
Ecco il grande ritorno u.u
Mi domandavo il motivo della tua assenza :D
Auron (15880 points)
50 126 194
by (15.9k points)
Ahahah te l'avevo detto per telefono :)
francesco.dev (33560 points)
21 51 129
by (33.6k points)
Mea culpa (rofl)
francesco.dev (33560 points)
21 51 129
by (33.6k points)
Ciao!
Auron ti ha già fornito un'ottima risposta, aggiungo solo che tutti gli argomenti spiegati dai docenti ti serviranno a svolgere gli Homework, infatti più andiamo avanti e più troviamo problemi che richiedono anche ragionamenti o strutture che avevamo visto in passato.
Il consiglio è impegnarsi, impegnarsi costantemente ed esercitarsi.
Solo così avrai i tuoi primi risultati, fidati!

Buona giornata a tutti
- Francesco Pio Scognamiglio
LeonardoEmili (35740 points)
13 65 155
by (35.7k points)
Buongiorno,
Sì, perlomeno in parte. Gli argomenti affrontati a lezione sono di fondamentale importanza in quanto vediamo come poter elaborare strutture anche complesse e tutti i ragionamenti che li richiedono. Frequentando le lezioni posso dirti che sì con gli strumenti forniti a lezione puoi tranquillamente passare l'HW , specifico con gli strumenti. Quello che capita è infatti che i professori saranno sempre HW con argomenti molto diversi da quelli affrontati a lezione e questo per ovvi motivi , pensa se un esercizio consistesse nel rifare un esercizio affrontato a lezione, si avrebbero tutte soluzioni identiche a quella proposta dal professore. Concludo dicendo come ti hanno già detto gli altri ragazzi che sì frequentando ti saranno forniti gli strumenti, ma è a parer mio fondamentale una buona integrazione anch'essa, una buona ricerca sul Web ti permetterà di assimilare meglio la nozione, studiarne i vantaggi e anche gli eventuali problemi derivati dall'utilizzo di una particolare struttura rispetto a un'altra ;)
Ti auguro una buona giornata
Leonardo Emili