Please ignore secret bonuses. Secret tests do NOT award bonus. Max hw grade is 30+2 bonus efficiency

Do you need help?

HW4 recupero, problema con encoding utf8

t
tommox (300 points)
0 2 4
in HW4 by (300 points)
edited by
Buonasera, sto finendo l'hw4 di recupero e i test me li passi tutti tranne (test_01.py::Test::test_print_recorded_exams_2___pre1_m_____1662230____medium____test_pre1_m_txt____15__0_5___test_pre1_m_txt_____expfiles_pre1_m_expit_txt____expfiles_pre1_m_expen_txt___ FAILED) presentandomi il seguente errore ( UnicodeDecodeError: 'utf-8' codec can't decode byte 0xe0 in position 1134: invalid continuation byte) all'altezza della a accentata di "Attività Progettuale Di Ottimizzazione Su Reti M". Essendo l'unico errore che mi da non so come comportarmi.

AGGIORNAMENTO: Ho risolto il problema aprendo anche i fileout con encoding utf8, non pensavo servisse
457 views

3 Answers

Memoli (2410 points)
0 0 19
by (2.4k points)
Non si sa bene come, non si sa bene perché, questi errori si sono presentati piuttosto spesso, come indicato dai moltissimi post simili qui sul forum. A me non sono mai capitati, ma tutte le risposte agli altri post indicano che una soluzione potrebbe essere copiare e incollare il tuo codice nel file program.eng.py e usare quello, al posto del file italiano... Hai già provato?
t
tommox (300 points)
0 2 4
by (300 points)
ciao, in che senso copiare e incollare? cioè gli expected mi tornano in inglese se lo do per buono, potresti spiegare meglio? grazie
Memoli (2410 points)
0 0 19
by (2.4k points)
Intendo dire, sempre rifacendomi a ciò che hanno detto di provare altre persone per situazioni come questa, prova a usare anziché il file con la traccia in italiano, il file con la traccia in inglese...

Hai presente, quando hai scaricato il file zip dell'HW4-rec, dentro c'erano, tra i vari file, il file program.ita.py (con la traccia in italiano) e il file program.eng.py (con la traccia in inglese).

Probabilmente avrai scelto di usare quello con la traccia in italiano, quindi lo avrai rinominato in program.py (togliendo il "ita" dal nome del file) e avrai iniziato a scrivere lì il tuo codice, giusto?

Quello che suggerivano negli altri post era semplicemente di usare il file con la traccia in inglese, quindi potresti provare a:

- rinominare di nuovo il file su cui hai lavorato finora in program.ita.py

- rinominare il file program.eng.py in program.py

- copiare SOLO IL CODICE CHE HAI SCRITTO TU dal file program.ita.py al file program.py, che ora dovrebbe contenere solo la traccia in inglese e le funzioni ancora vuote

Non è detto che basti questo, ma per molti ha funzionato e tentar non nuoce... Puoi usare la funzione di ricerca qui su Q2A e inserire termini come "encoding" o "utf-8" per trovare i post delle altre persone che si sono imbattute in errori del genere, sicuramente ti saranno d'aiuto.
t
tommox (300 points)
0 2 4
by (300 points)
provato, non cambia niente, sto anche provando a vedere altri casi ma spesso hanno risolto con l'encoding specifico, ora provo a rimpiazzare il carattere, nel caso ho visto che l'encoding latin-1 me lo legge ma in cambio mi da uno spazio in più. Potrei giocarmela anche cosi?
andrea.sterbini (207940 points)
756 1270 2377
by (208k points)
Hai aperto il file con l'encoding utf8?
t
tommox (300 points)
0 2 4
by (300 points)
si, ho aperto il file con il giusto encoding
James_F (6070 points)
10 14 47
by (6.1k points)
su che sistema operativo sei?

stai editando in spyder o su altri ide/text-editor?

Hai banalmente provato a riscaricare la cartella del hw e copiare nel program.py vuoto (inglese o italiano che sia) e ri-eseguire da questa cartella "pulita"