Please ignore secret bonuses. Secret tests do NOT award bonus. Max hw grade is 30+2 bonus efficiency

Do you need help?

Domanda sulla ricorsione HW8

C
Christopher (680 points)
6 12 15
in HW8 by (680 points)
Salve, volevo fare una domanda sulla ricorsione dell'Homework8:

Volevo sapere se la ricorsione andava usata per risolvere tutto l'homework e che ritorna quindi il risultato aspettato dall'homework, o basta che sia uno step nella ricerca del risultato?
395 views

2 Answers

Memoli (2410 points)
0 0 19
by (2.4k points)

L'essenziale è che nel codice che viene eseguito per risolvere un qualunque test ci sia sempre un punto in cui avviene una ricorsione.

Come da raccomandazione del professore, la ricorsione deve essere al di fuori della funzione principale ex(colors, D, img_properties), altrimenti non viene rilevata correttamente, quindi devi per forza definire almeno una nuova funzione ricorsiva al di fuori di ex() perché il programma superi i test.

Quindi, per rispondere alla tua domanda, sì, è sufficiente che anche solo una parte del procedimento sia ricorsiva e il resto no, basta che lo "step" ricorsivo sia necessario per trovare il risultato

C
Christopher (680 points)
6 12 15
by (680 points)
Grazie per il chiarimento!
Exyss (21510 points)
1 2 79
by (21.5k points)

Come detto da @Memoli, basta anche solo che uno step sia ricorsivo. Tuttavia ci sono alcuni punti di questo homework che potrebbero essere complessi da gestire con dei for (o almeno senza usare un numero elevato di for)

C
Christopher (680 points)
6 12 15
by (680 points)
Grazie della risposta, vedrò se riesco a migliorare un po il codice