Please ignore secret bonuses. Secret tests do NOT award bonus. Max hw grade is 30+2 bonus efficiency

Do you need help?

In cerca di risorse utili per l'HW8

L
Lorenzo Lombardi (600 points)
2 3 6
in HW8 by (600 points)
Io come molti altri studenti sto nella situazione per cui non so procedere, sono 4 giorni che sto sull'hw e non sono riuscito a scrivere una sola riga di codice, vorrei sapere se è un problema solo mio perché sto ad un passo dal mental breakdown e vengo comunque da una media buona per i 3 HW precedenti, qualcuno ha qualche risorsa da consigliare su classi ed alberi perché ho paura di essere l'unico che dalle lezioni non è riuscito a trarre molto, mi manca qualcosa sulla forma mentis evidentemente

Questo è un appello a professori e studenti perché sul nostro gruppo whatsapp se ne parla molto ma nessuno ha detto ancora che c'è un problema evidente.

Io personalmente non sono alla ricerca del pezzo di codice che mi possa risolvere l'HW, altrimenti lo scopo stesso degli HW sarebbe inutile, chiedo piuttosto qualsiasi forma di risorsa inerente alla questione di impostazione che c'è dietro (credo a nome di tutti), vi ringrazio in anticipo
802 views
closed

2 Answers

Best answer
Wahya (7760 points)
1 2 15
by (7.8k points)
Intanto mi unisco al tuo appello perché anche io sto ancora lavorando su carta per cercare di impostare l'homework. Credo il problema fondamentale sia di ragionamento: non essendo abituati a lavorare sugli alberi, lo stesso concetto è possibile assorbirlo ma poi non riuscire ad esprimerlo in alcun modo.

Ti passo il link a qualche risorsa che sto leggendo per riuscire a sbloccare il ragionamento logico in qualche modo:

https://openbookproject.net/thinkcs/python/english3e/recursion.html --> Ricorsione e qualche esercizio con essa.

https://en.wikipedia.org/wiki/Game_tree --> pagina di wikipedia sugli alberi di gioco, trovi linkate lì dentro delle pagine su algoritmi specifici e sul pruning che magari possono illuminarti.

https://www.geeksforgeeks.org/game-theory/?ref=gcse --> Una serie completa di articoli riguardo agli alberi di gioco e teoria dei giochi.  Tante cose utili ma altre troppo specifiche per il problema dell'Hw8 (il codice non è in python ma C e C++, l'importante alla fine sono i concetti riportati).
L
Lorenzo Lombardi (600 points)
2 3 6
by (600 points)
Ti ringrazio, inizio a spulciare subito
Wahya (7760 points)
1 2 15
by (7.8k points)
Ho modificato il primo link con la versione https. Spero possa esserci utile come base iniziale. Poi spero di riuscire a recuperare altre risorse da chi magari è già riuscito ad impostarlo.
c
campobassof (1060 points)
3 4 14
by (1.1k points)
Mi unisco alla richiesta.
andrea.sterbini (207920 points)
750 1267 2373
by (208k points)

Se proprio non trovate nulla ci sono sempre le nostre lezioni laugh.

S
S3b4stian82 (2250 points)
4 6 27
by (2.3k points)

Nessuno è profeta a casa propria, comunque quoto, molto utili le lezioni 20 e 21 sul twiki.

Lezioni canale AL

iacopomasi (5230 points)
45 64 94
by (5.2k points)