Creazione pattern diff

Loriv3 (7970 points)
8 20 84
asked Dec 12, 2021 in HW8 by Loriv3 (7,970 points)
Ciao ragazzi sto avendo problemi con la soluzione per creare le immagini con pattern_diff, sono riuscito a trovare una soluzione ma è molto lenta in quanto lavoro su troppi elementi in quanto mi creo quasi tutte le combinazioni e poi seleziono solo quelle che vanno bene, secondo voi quale sarebbe un modo più veloce per eseguire questa tipologia?
350 views

3 Answers

Best answer
anaran (7090 points)
2 5 37
answered Dec 13, 2021 by anaran (7,090 points)
selected Dec 13, 2021 by Loriv3
Ciao. Potresti approcciare il problema partendo dalla creazione di una matrice, all'interno della quale andrai a inserire mossa per mossa i valori richiesti. Usando questo approccio, puoi discriminare i colori che puoi utilizzare prendendo come riferimento quelli presenti nelle coordinate attorno al punto che stai per riempire.
a
alex_mariani (2040 points)
1 2 12
answered Dec 12, 2021 by alex_mariani (2,040 points)
Ciao invece di crearti tutte le immagini e selezionarle potresti crearti delle immagini di base poi per ogni "mossa" cioè l'aggiunta di un pixel potresti contemporaneamente controllare se vadano bene,magari trova un modo per  aggiungere un pixel a più immagini contemporaneamente così risparmi tempo
l
lucapalma (7130 points)
1 2 21
answered Dec 12, 2021 by lucapalma (7,130 points)

Effettivamente anche io mi trovo bloccato su questo punto. Trovarsi tutte le combinazioni credo sia il minimo che si possa fare, ma è veramente lenta come cosa. La risposta di @alex_mariani è veramente generica. Che significa immagine di base? Bisogna comunque creasi le combinazioni per avere un'immagine di base. Aggiungere pixel? 1 pixel per ogni possibile immagine? Come fa a non andare in timeout. Ci servono più dettagli :(

Exyss (21390 points)
1 2 79
commented Dec 13, 2021 by Exyss (21,390 points)
Credo che con "Immagine di base" intenda tutti i possibili 2x2 realizzabili con la lista di colori passata