Please ignore secret bonuses. Secret tests do NOT award bonus. Max hw grade is 30+2 bonus efficiency

Do you need help?

HW8req - Immagini di 1 pixel e ricorsione non riconosciuta

E
Etti72 (320 points)
2 2 3
in HW8 by (320 points)
reopened by

Post modificato per incomprensione

Salve a tutti, ho notato che il mio programma fallisce il test02 poichè la ricorsione giunge immediatamente al caso base. In generale, questo sarebbe un problema per le immagini di 1 pixel solo. Ad ogni mono il programma funziona correttamente, fornisce la risposta corretta e ragiona ricorsivamente per ogni altro caso.

Post Vecchio (non più utile):

Salve a tutti, ho risolto l'HW8req ed ho verificato che passa 16 test su 17.

Quello che mi da problemi è il test02 penso per via del formato di rappresentazione delle tuple da un solo elemento (poichè è necessario inserire una virgola in python per indicare le tuple da un solo elemento). Nel variable explorer di Spyder ho verificato che il formato della risposta è corretto (una lista contenente due tuple che a loro volta contengono una tupla costituita da un solo elemento) ma ad ogni modo non mi supera il test.

Qualche suggerimento?

2 Answers

l
lucapalma (7140 points)
2 2 21
by (7.1k points)
Ho lo stesso problema, ma non sta nel formato ( quello che trovi è giusto, le tuple da un solo elemento sono rappresentate con una virgola dopo, come se un elemento dopo ci fosse) . A me dice che la ricorsione non è stata trovata, questo perchè nel caso di 1 sola riga entro direttamente nel caso base della mia funzione ricorsiva. Vediamo il Prof. che dice
E
Etti72 (320 points)
2 2 3
by (320 points)
Sei stato illuminante, effettivamente controllando meglio ho proprio questo problema
iacopomasi (5230 points)
45 64 94
by (5.2k points)

Ne parliamo in questo post. Alcuni test hanno il controllo alla chiamata ricorsiva disattivato (vedi primo test), nel caso in cui non vi siano colori multipli. 

Se hai anche un solo pixel ma piu' di un colore ha senso controllare la ricorsione (caso 2).

Ho notato che test 13 non controlla la ricorsione ma e' un errore dato dalla spostamenti di alcuni test (andrebbe controllato invece).

andrea.sterbini (207920 points)
750 1267 2373
by (208k points)
Lo riattivo appena posso                                         .
p
p.carbone (900 points)
3 6 13
by (900 points)
edited by
professore ma la ricorsione quindi non si può fare anche rispetto alla dimensione(pixel)? Perché io e presumo anche gli altri sopra hanno avuto lo stesso problema per quello, nel caso di D = 1 riporta direttamente la foglia senza ricorrere nuovamente alla funzione, anche nel post citato sembra che il professore si rivolga a tutti i casi D = 1, anche il test 2 ha D = 1.