Please ignore secret bonuses. Secret tests do NOT award bonus. Max hw grade is 30+2 bonus efficiency

Do you need help?

[TESTS] RE-RE-testing HW6req e meccanismi di salvataggio delle immagini

andrea.sterbini (207940 points)
756 1270 2377
in Avvisi by (208k points)
edited by

Il save di pypng sembra accettare sia liste di liste di triple che liste piatte di triple, o liste di liste di colori spacchettati e nel secondo o terzo caso va più veloce.
Dato che vogliamo che la "gara" a chi fa il programma più veloce sia "alla pari", è chiaro che sfruttare un particolare modo di passare i dati a images.save per ottenere un tempo minore nella fase di salvataggio porta ad un vantaggio di tempi che non c'entra nulla con gareggiare alla pari sui tempi del proprio algoritmo di soluzione del HW6.

Dopo averne discusso ampiamente con i colleghi ci siamo trovati quindi a considerare due opzioni:

  • inserire delle asserzioni nella images.save e far fallire tutti i test che non forniscono a save il corretto formato di liste di liste di triple
  • oppure inserire dei controlli in images.save e trasformare le liste dal formato errato al formato di liste di liste di pixel, riportandovi allo stesso formato e tempi usati dagli altri
    • questo corrisponde a pensarvi tutti in buona fede, e riporta la gara su un piano di parità

Dopo un'attenta discussione abbiamo deciso all'unanimità di applicare la seconda opzione, quindi i test verranno rieseguiti non appena avremo modificato il modulo images sulla VM.

                Andrea, Iacopo, Maurizio, Angelo

PS per chi invece ha cercato di utilizzare il modulo png importandolo da images oppure usando images.png, questo è un uso proibito del modulo png, per cui images verrà modificato in modo che questo fallisca.

PPS: ho nascosto i commenti che avevate dato ad una versione precedente di questo post, e che potrebbero essere poco allineati con questa ultima versione. Siete liberi di rispondere sotto a quest'ultima versione.

1.1k views

Please log in or register to answer this question.