[NEW CATEGORY] BUG BOUNTY / IMPROVEMENTS

andrea.sterbini (172780 points)
513 935 1789
asked Dec 9, 2021 in BUG BOUNTY / IMPROVEMENTS by andrea.sterbini (172,780 points)
edited Dec 9, 2021 by andrea.sterbini

Siete bravi, inventate un sacco di bei trucchi divertenti/interessanti/intelligenti per migliorare il comportamento dei vostri codici nel macchinario di test.
Ad esempio per migliorare i tempi di caricamento e salvataggio delle immagini.
Secondo me vale la pena condividere queste idee e farne partecipi tutti, migliorando le librerie usate.
Per questo premierò tutti i suggerimenti che accoglierò inserendoli nelle librerie di test o nelle librerie usate per gli esercizi (dandovene attribuzione, ça va sans dire).

Ho aggiunto questa nuova categoria proprio per proporre e discutere le vostre idee, la potete trovare tra quelle di livello massimo.


You are brilliant, create a lot of nice tricks funny/interesting/smart to improve your code results in our test machinery.
E.g., to improve loading/saving times for images.
In my opinion it would be very nice to share these ideas and let everybody use them, improving the libraries we all use.
For this reason I will reward all suggestions that I will use in our tests libraries or in the libraries used in homeworks (with proper attribution, ça va sans dire).

I have created this new category to propose and discuss your idea, you can find it at the top level of categories.

2 Answers

James_F (4750 points)
7 14 37
answered Dec 9, 2021 by James_F (4,750 points)
Un'interessante iniziativa, probabilmente non ne trarremo giovamento noi del primo anno (almeno non quelli che non suggeriranno cose interessanti) ma potrebbe essere un buono strumento per gli studenti dell'anno prossimo
p
p.carbone (900 points)
3 6 12
answered Dec 10, 2021 by p.carbone (900 points)
edited Dec 10, 2021 by p.carbone
Professore, non so se l'argomento è stato già affrontato e  premetto che non sono stato io a scoprirlo, come già accennato nel post in cui si discuteva riguardo il save, il metodo che è stato usato per migliorarlo è stato quello di far passare una matrice non come liste(righe) di tuple separate con corrispettivi r,g,b colori, bensì ogni riga deve essere composta da un'unica tupla tutta attaccata(con tutti gli r,g,b colori uno appresso all'altro) . Questo metodo migliora il save di circa 1/4, probabilmente è proprio questo quello che cercava di intendere la traccia scritta sulla libreria png, quella che ho citato nel post: "metodo per migliorare il save".
andrea.sterbini (172780 points)
513 935 1789
commented Dec 10, 2021 by andrea.sterbini (172,780 points)
Sì, ho visto, grazie, e ho aggiunto un paio di asserzioni alla save per controllare che si passino liste di liste.