Please ignore secret bonuses. Secret tests do NOT award bonus. Max hw grade is 30+2 bonus efficiency

Do you need help?

Notice Board

Per partecipare al corso di Fondamenti di programmazione 2023-24 loggatevi e attivatelo nella vostra pagina dei corsi preferiti. A quel punto il corso appare nel menù personale cliccando sul proprio avatar. Per i materiali degli anni precedenti seguite lo stesso metodo.

To join the Programming/Lab 2023-24 course, log-on and select it on the my courses page. It will appear on the personal menu of your avatar. For earlier years use the same method.

visualizzare le immagini attese (hw8)

nicolas_ (570 points)
2 4 7
in HW8 by (570 points)
closed by
ho usato la riga di codice  "python test_01.py data/images_data_15.json" nell'anaconda prompt per vedere le immagini finali, solo che non riesco effettivamente a vederle come dovrei.

mi spiego meglio: dal prompt sembra che sia andato tutto bene e il file html images_data_15 è effettivamente apparso, ma se ci clicco mi si apre un sito google pieno di immagini piccole (circa un centinaio), queste immaginine hanno tutte delle colonne (bianco, grigio e nero, ognuna in ordine diverso). è ovvio che ci sia qualcosa che non va, visto che l'hw ha 4 pattern diversi e qui ne compare solo uno.

(ho provato ad allegare lo screenshot della pagina ma non ho idea di come si faccia e mi dà errore)

in ogni caso, all'interno di "data" si è creata la cartella "images_data_15", contenente 108 di queste immagini minuscole a colonne, quindi suppongo che il problema stia qui e non nel file html (?)

o forse sono io che ho scaricato / aperto male le immagini? vi ringrazio in anticipo
424 views
closed with the note: ok

2 Answers

andrea.sterbini (207940 points)
756 1270 2377
by (208k points)
Ciascuna delle immaginette quadrate in bianco e nero è una delle matrici che devi produrre per il test numero 15 (di dimensione DxD pixel)
nicolas_ (570 points)
2 4 7
by (570 points)
ok adesso ho capito la logica dietro queste immagini, la ringrazio
s
sara.lazzaroni (9790 points)
5 8 12
by (9.8k points)
Per ogni test, img_properties contiene solo uno dei tre pattern o stringa vuota (nel caso le immagini da generare non abbiano alcuna proprietà particolare). Quindi ciò che vedi nella cartella delle immagini create dal comando python test_01.py data/images_data_15.json e nel sito html corrispondente, sono giuste.