Please ignore secret bonuses. Secret tests do NOT award bonus. Max hw grade is 30+2 bonus efficiency

Do you need help?

Disegnare una linea di pixel orizzontale/verticale

Alexis (1440 points)
8 14 18
in HW6 by (1.4k points)
Stavo riguardando le lezioni del professor  Masi riguardo l'elaborazione di  immagini, in  particolar  modo per disegnare  linee di pixel orizzontali e verticali.

Il professore  ha mostrato delle linee di codici  semplici per spiegare il  loro meccanismo.

Se usassi il codice della lezione per disegnare delle linee di pixel è considerato come copiare e  otterrei una segnalazione  in fase di correzione?

Mi scuso se la domanda  è un po'stupida, solo non mi sembrava il caso di brevettare un rivoluzionario metodo per disegnare su una matrice.
325 views
closed

2 Answers

Best answer
Memoli (2410 points)
0 0 19
by (2.4k points)
selected by
Mi verrebbe da dirti di no, innanzitutto perché le copiature sono altro, se due codici si trovano ad avere due righe di codice uguali su 50, è chiaro che può succedere, perché operazioni molto semplici non possono essere eseguite in troppi modi diversi.

Quindi non verresti segnalato, perché il modo in cui noi consideriamo le immagini è come liste di liste di tuple, realizzate con deep copy e non ci sono tantissimi modi elementari di fare questa cosa, a lezione se non ricordo male ne ha mostrati tre funzionanti, ma tutti concettualmente simili tra loro. Quindi per forza, in un modo o nell'altro, dovrai fare quelle cose lì.

Il consiglio migliore che posso darti è di non copiare pedissequamente quelle due righe che il prof. Masi ci ha fatto vedere, ma di leggerle, capire cosa fanno e ripetere la procedura sul tuo codice, anche se alla fine viene fuori identico avrai effettivamente capito come funziona e saprai riprodurlo senza impararlo a memoria.

Ricordati sempre che c'è una differenza fondamentale tra shallow e deep copy, e che in questo caso è assolutamente necessario usare la deep copy.
Alexis (1440 points)
8 14 18
by (1.4k points)

Ok grazie mille! Chiarissimo e rassicurante yes

B
BesMorgan (3290 points)
1 2 17
by (3.3k points)
Se una cosa è stata spiegata a lezione perché non poterla utilizzare? Anche nelle lezioni del Prof Sterbini, come in quelle del Prof Masi, ci sono diversi esempi e quindi pezzi di codice che usano per spiegare un determinato argomento. Io non essendo nè brava nè esperta di programmazione ho usato sempre tutto quello che loro hanno spiegato a lezione nei loro esempi per poter affrontare gli HW.
Alexis (1440 points)
8 14 18
by (1.4k points)
Okay ho capito, grazie mille per la risposta. Buona fortuna con l'HW!